Venerdì 19 Aprile 2024

Roma, Xhaka sfuma definitivamente: accordo vicino con l'Arsenal

Il centrocampista ha annunciato a Mourinho la volontà di rinnovare il contratto con i Gunners

Xhaka rinnoverà con l'Arsenal

Xhaka rinnoverà con l'Arsenal

Roma, 3 agosto 2021- L'operazione di mercato più inseguita dalla Roma in questa estate non si concretizzerà: Granit Xhaka è stato il giocatore più ricercato dai giallorossi, l'obiettivo numero uno di Mourinho, ma dopo l'Europeo lo scenario è totalmente cambiato e lo svizzero a breve firmerà il rinnovo di contratto con l'Arsenal.

 

Accordo sfumato

 

Le parti sembravano vicinissime e il giocatore aveva rivelato ai compagni della nazionale la volontà di trasferirsi a Roma per la prossima stagione. Tutto sembrava ormai fatto ma alla fine l'accordo è sfumato: dopo mesi di polemiche e litigi Xhaka e l'Arsenal si sono riappacificati e i Gunners hanno deciso di toglierlo dal mercato nonostante la trattativa in fase avanzata con i giallorossi. Nelle ultime settimane si erano fatte sempre più insistenti voci di un suo possibile rinnovo ed effettivamente il centrocampista ha accettato l'offerta di prolungamento del contratto proposta dal club inglese. La firma arriverà nei prossimi giorni e costringerà la Roma a rivedere i suoi piani per il calciomercato.

 

Xhaka avvisa Mourinho

 

A comunicare a Mourinho il risvolto della situazione è stato lo stesso Xhaka: con una telefonata lo svizzero ha chiarito definitivamente la sua posizione, annunciando all'allenatore portoghese il rinnovo del contratto con l'Arsenal fino al 2025. Soltanto poche settimane fa il centrocampista era a un passo dalla Roma, anche se con i Gunners non si era ancora arrivati a una cifra definitiva per il suo cartellino. Per tutto il periodo della trattativa gli inglesi non hanno concesso sconti e i giallorossi non sono riusciti ad accontentare le loro richieste anche a causa del mercato in uscita che procede a rilento.

Leggi anche - Lazio, Acerbi è tornato: "Saremo una squadra giochista"