Giovedì 18 Aprile 2024

Roma, l'Arsenal rifiuta l'offerta per Xhaka. Ma lui pensa già ai giallorossi

I Gunners rifiutano la prima offerta, ma lo svizzero svela che il suo futuro sarà in Italia

Xhaka prepara il suo futuro alla Roma

Xhaka prepara il suo futuro alla Roma

Roma, 15 giugno 2021- Diventa più tortuosa la strada per arrivare a Granit Xhaka: sembrava ormai concluso il primo affare di mercato della Roma, ma l'Arsenal ha rifiutato la prima offerta dei giallorossi alzando l'asticella sul cartellino del giocatore. Lo svizzero però pianifica già il suo futuro nella capitale.

Proposta rigettata

La prima offerta ufficiale della Roma non è andata a buon fine. L'Arsenal ha alzato le aspettative sul centrocampista svizzero che è diventato un grande tassello di mercato per gli inglesi: il rapporto ormai rovinato tra lui e la società lo ha trasformato in un grande tesoretto dal piazzare al più presto per poter finanziare nuovi acquisti. Per questo il club londinese non si accontenterà della prima offerta ma cercherà di trarre il massimo profitto. I giallorossi hanno compiuto la prima mossa offrendo 15 milioni di euro ai Gunners che però chiedono di più: i Friedkin dovranno fare un altro piccolo sforzo per accontentare le richieste dell'Arsenal e regalare a Mourinho un giocatore molto gradito.

Xhaka svela il suo futuro

In verità la Roma ha già trovato un accordo con il giocatore e questo potrebbe favorire di molto la trattativa. A Xhaka sono stati offerti 4 anni di contratto a 2.5 milioni di euro a stagione che soddisfano pienamente le sue aspettative, un vantaggio non da poco che potrebbe rivelarsi prezioso. A conferma di ciò sono arrivate anche le rivelazione dei compagni di nazionale Shaqiri Rodriguez che avrebbero accennato a una confidenza fatta dallo stesso centrocampista riguardo al futuro alla Roma. Manca soltanto l'accordo tra le due società e per adesso Xhaka si gode la capitale da avversario, con la sua Svizzera che domani incontrerà l'Italia all'Olimpico.

Leggi anche - La Juventus è ammessa alla prossima Champions League