Venerdì 19 Aprile 2024

Roma-Verona, probabili formazioni e dove vedere la partita in tv

Mourinho dovrà fare a meno dell'infortunato Dybala

Tammy Abraham

Tammy Abraham

All'orizzonte c'è la sfida di ritorno in Europa League contro il Salisburgo e un risultato da ribaltare, ma prima di tuffarsi nell'impegno europeo la Roma dovrà affrontare l'ostacolo Verona. I ragazzi di Zaffaroni sono reduci da quattro risultati utili consecutivi e sperano di avere la meglio anche contro il giallorossi per continuare a mettere punti in cassaforte e sperare nella salvezza, l'obiettivo più importante di tutto il campionato. I riflettori sull'Olimpico si accenderanno domani, domenica 19 febbraio, alle ore 20:45.

Le probabili formazioni

Jose Mourinho dovrà fare a meno dell'infortunato Dybala, finito ai box dopo l'ultima uscita. Non ci saranno calcoli e rotazioni in vista del Salisburgo: in porta resta confermato Rui Patricio, con Smalling, Ibanez e Mancini in difesa. Sulle fasce spazio a Celik e Zalewski, con Cristante e Bove a centrocampo per far rifiatare Matic. In attacco invece le scelte saranno quasi obbligate, con El Shaarawy che prenderà posto nel tridente assieme a Pellegrini e Abraham.

Anche il Verona si presenterà all'Olimpico con il vestito migliore, a partire da Montipò tra i pali, accompagnato dalla difesa formata da Magnani, Hien e Coppola. Tameze e Duda saranno la diga di centrocampo, con Depaoli e Doig sulle corsie esterne, mentre in avanti Lazovic e Ngonge, uno dei migliori giocatori a disposizione di Zaffaroni per il momento di forma (2 gol in tre partite), faranno da supporto all'unica punta Lasagna.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Bove, Zalewski; Pellegrini, El Shaarawy; Abraham. All.: Mourinho

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Coppola; Depaoli, Tameze, Duda, Doig; Lazovic, Ngonge; Lasagna. All.: Zaffaroni

Dove vedere la partita

Roma-Verona si giocherà domani, domenica 19 febbraio, alle ore 20:45. Sarà possibile seguire la sfida in esclusiva in streaming su DAZN.

Leggi anche - Juve, Allegri: "Ecco chi giocherà. Il cortomuso è stato travisato"