Roma-Verona, probabili formazioni e dove vederla in tv

Mourinho dovrà far fronte a tantissime assenze per la sfida di domani

Zaniolo è ancora in dubbio per la partita contro il Verona

Zaniolo è ancora in dubbio per la partita contro il Verona

 

Bologna, 18 febbraio 2022- La Roma è alla caccia della vittoria in campionato dopo i due pareggi contro Genoa e Sassuolo. L'ostacolo all'Olimpico sarà il Verona, reduce dallo straripante trionfo per 4-0 contro l'Udinese. Per Mourinho ci sarà da affrontare la tegola Zaniolo: il giocatore avrebbe dovuto far parte del tridente offensivo, ma quest'oggi ha subito una botta in allenamento e la sua presenza è in forte dubbio per domani. L'allenatore deciderà se convocarlo soltanto poche ore prima della partita. 

Le probabili formazioni

L'undici titolare della Roma è praticamente già scritto. Mourinho dovrà far fronte all'assenza per squalifica di Mancini, agli infortuni di El Shaarawy, Ibanez, Spinazzola, Carles Perez, Mkhitaryan e Shomurodov e alle condizione dubbie di Zaniolo. Per questo il portoghese tornerà al 4-3-2-1 con Rui Patricio tra i pali, Karsdorp e Vina sugli esterni con Smalling e Kumbulla a completare la linea difensiva. Il centrocampo a tre sarà formato da Cristante, Veretout e Sergio Oliveira, mentre in avanti Felix e Pellegrini supporteranno l'unica punta Tammy Abraham.

Il Verona conferma i suoi titolarissimi partendo dalla difesa a 3 con Ceccherini, Gunter e Casale a protezione del portiere Montipò, autore di una bella prestazione contro l'Udinese. Depaoli e Lazovic saranno i due esterni di centrocampo, con Ilic e Tameze centrali. In avanti invece restano confermati Barak, Caprari e Simeone.

ROMA (4-3-2-1): Rui Patricio; Karsdorp, Smalling, Kumbulla, Vina; Veretout, Cristante, Sergio Oliveira; Afena-Gyan, Pellegrini; Abraham

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Gunter, Casale; Depaoli, Ilic, Tameze, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone

Dove vederla

La partita tra Roma e Verona si giocherà domani alle ore 18:00. Sarà possibile seguire il match in esclusiva in streaming su DAZN.

Leggi anche - Serie A, le probabili formazioni della 26esima giornata