Nuovo fastidio al quadricipite destro per Jordan Veretout
Nuovo fastidio al quadricipite destro per Jordan Veretout

Roma, 23 luglio 2021 – La Roma accoglie Rui Patricio. È stato presentato oggi il nuovo portiere della squadra di Mourinho, che andrà a raccogliere l’eredità del partente Pau Lopez. Finora l’estremo difensore portoghese è l’unico rinforzo arrivato dal mercato per la squadra giallorossa. “Sono orgoglioso dell'interesse della Roma, tutti sanno la grandezza di questo club e per quali titoli lotta. È un orgoglio rappresentare questa squadra, sono qui per dare il mio contributo”, ha esordito Rui Patricio. Intanto, dal campo non arrivano buone notizie: nell’allenamento di questa mattina si è fermato Jordan Veretout a causa di un problema muscolare.

“Sono pronto, ma mi alleno da poco con la squadra. Mi sto integrando e sto capendo le metodologie di lavoro. Sento di poter aiutare la Roma – le parole del nuovo portiere giallorosso – È evidente che quando ho accettato per l'importanza e la dimensione di questo club e perché sapevo dell'allenatore. Sarà un onore difendere questo club”. L’estremo difensore portoghese ha parlato anche del suo rapporto con Mourinho, e dell’idea di calcio del suo nuovo allenatore: “Sono qui solo da cinque giorni, non ho avuto modo di capire molto quello che vorrà. Sicuramente la comunicazione è importante, sto imparando le parole chiave per dare istruzione alla difesa”.

SI FERMA VERETOUT – Intanto, dall’allenamento di questa mattina è arrivata una brutta notizia per Mourinho: si è fermato infatti Jordan Veretout, per lui un nuovo fastidio muscolare al quadricipite destro. Proprio per questo motivo, il centrocampista francese si è allenato a parte e non con il resto della squadra. Assente alla seduta odierna anche Nicolò Zaniolo: nessuna preoccupazione per la Roma però, non si tratta infatti di un problema fisico ma di motivi personali, la sua non presenza era già stata concordata con la società.