Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, si ferma Veretout. E Rui Patricio si presenta

Problema al quadricipite destro per il francese, assente anche Zaniolo

Nuovo fastidio al quadricipite destro per Jordan Veretout

Nuovo fastidio al quadricipite destro per Jordan Veretout

Roma, 23 luglio 2021 – La Roma accoglie Rui Patricio. È stato presentato oggi il nuovo portiere della squadra di Mourinho, che andrà a raccogliere l’eredità del partente Pau Lopez. Finora l’estremo difensore portoghese è l’unico rinforzo arrivato dal mercato per la squadra giallorossa. “Sono orgoglioso dell'interesse della Roma, tutti sanno la grandezza di questo club e per quali titoli lotta. È un orgoglio rappresentare questa squadra, sono qui per dare il mio contributo”, ha esordito Rui Patricio. Intanto, dal campo non arrivano buone notizie: nell’allenamento di questa mattina si è fermato Jordan Veretout a causa di un problema muscolare.

“Sono pronto, ma mi alleno da poco con la squadra. Mi sto integrando e sto capendo le metodologie di lavoro. Sento di poter aiutare la Roma – le parole del nuovo portiere giallorosso – È evidente che quando ho accettato per l'importanza e la dimensione di questo club e perché sapevo dell'allenatore. Sarà un onore difendere questo club”. L’estremo difensore portoghese ha parlato anche del suo rapporto con Mourinho, e dell’idea di calcio del suo nuovo allenatore: “Sono qui solo da cinque giorni, non ho avuto modo di capire molto quello che vorrà. Sicuramente la comunicazione è importante, sto imparando le parole chiave per dare istruzione alla difesa”.

SI FERMA VERETOUT – Intanto, dall’allenamento di questa mattina è arrivata una brutta notizia per Mourinho: si è fermato infatti Jordan Veretout, per lui un nuovo fastidio muscolare al quadricipite destro. Proprio per questo motivo, il centrocampista francese si è allenato a parte e non con il resto della squadra. Assente alla seduta odierna anche Nicolò Zaniolo: nessuna preoccupazione per la Roma però, non si tratta infatti di un problema fisico ma di motivi personali, la sua non presenza era già stata concordata con la società.