Roma, venerdì la visita decisiva per Spinazzola

Nel weekend potrebbero arrivare grandi novità per l'esterno giallorosso

Spinazzola si sottoporrà alla visita di controllo con il chirurgo che lo ha operato

Spinazzola si sottoporrà alla visita di controllo con il chirurgo che lo ha operato

Roma, 9 febbraio 2022- Presto ci saranno novità molto importanti riguardo il ritorno in campo di Leonardo Spinazzola: alla fine del 2021 il giocatore aveva rivelato che sarebbe tornato ad allenarsi assieme ai suoi compagni nel mese di dicembre, ma il recupero dalla rottura del tendine d'Achille ha richiesto qualche settimana in più. Venerdì a Roma atterrerà il dottor Lempainen, il chirurgo che lo ha operato lo scorso luglio, per visitarlo e capire realmente quando potrà indossare di nuovo le scarpette.

Un lunghissimo recupero

Come tutti ricorderanno, per Spinazzola è stato fatale l'Europeo. Nella fase a gironi il giocatore della Roma era stato tra i migliori giocatori di tutto il torneo, stabilendo anche un vero e proprio record di velocità sulla sua fascia. Poi, nel corso della partita contro il Belgio è arrivato il terribile infortunio che lo tiene tutt'oggi ai box. Nel mese di luglio è stato operato al tendine d'Achille e ha potuto partecipare alla finale di Wembley contro l'Inghilterra soltanto da spettatore, diventando l'anima della festa con le sue stampelle. Da allora è cominciato un lento e graduale recupero che lo ha portato prima a lavorare in palestra e poi con il pallone, senza però ulteriori novità sul suo reale ritorno in campo.

Il weekend sarà decisivo

A sei mesi dall'infortunio potrebbero arrivare piacevoli novità per Spinazzola, Mourinho e tutti i tifosi della Roma. Venerdì il dottor Lempainen visiterà il giocatore per un controllo di routine che questa volta potrebbe sancire la sua definitiva guarigione. Al momento è impossibile fare ipotesi: tutti, a partire dallo staff medico giallorosso, procedono con cautela per rispettare i tempi di recupero ed evitare di compiere mosse azzardate e aggravare la situazione. La grande speranza è che dopo la visita del chirurgo, Spinazzola possa avere il via libera per riprendere gli allenamenti a Trigoria e ritornare finalmente alla condizione ottimale, prima della grande festa che la Roma organizzerà per il suo ritorno in campo.

Leggi anche - Napoli, Lozano è rientrato in città: da valutare i tempi di recupero