Martedì 23 Aprile 2024

Mercato Roma, dall'Inghilterra sirene per Under

L'Everton piomba sul turco: per lui Ancelotti potrebbe sacrificare Kean, uno dei profili preferiti da Fonseca

Cengiz Under in campo contro il Wolfsberger

Cengiz Under in campo contro il Wolfsberger

Roma, 3 gennaio 2019- Cengiz Under potrebbe lasciare la Roma già in questa sessione di calciomercato: il turco ha pienamente recuperato dall'infortunio ma non sembra ancora aver pienamente convinto mister Fonseca che continua a tenerlo ai margini del suo progetto. Il suo scarso utilizzo in campo potrebbe dunque portare i giallorossi a cedere alle sirene che provengono da Liverpool, sponda Everton

Carlo Ancelotti infatti avrebbe individuato in Under il profilo ideale per rinforzare la sua nuova squadra per puntare alla grande rimonta nel girone di ritorno, restando così distante dalla pericolosa zona retrocessione. La cifra fissata dalla Roma si aggira fra i 35 e i 40 milioni di euro, un investimento sul quale li inglesi vorrebbero ancora lavorare, inserendo magari qualche contropartita. Ed è qui che entra in gioco Moise Kean: l'ex Juventus in Premier League non ha mai trovato la sua dimensione e un ritorno in Italia potrebbe aiutarlo a salvare una stagione che altrimenti avrebbe il sapore di un fallimento.

L'insoddisfazione del giocatore per la sua nuova avventura va a braccetto con le preferenze di Fonseca che non ha mai nascosto l'ammirazione per l'attaccante, diventato in verità uno dei nomi che più fa gola a tutta la dirigenza giallorossa. Molto probabilmente il suo cartellino verrà inserito dall'Everton all'interno della trattativa per abbassare le pretese economiche della Roma e regalare ad Ancelotti il primo volto nuovo in questo ritorno in UK.