Cetin in una delle poche presenze con la Roma
Cetin in una delle poche presenze con la Roma

 

Roma, 4 agosto 2020- Comincia a delinearsi il calciomercato estivo della Roma: il primo a partire è stato Chris Smalling, tornato a Manchester nella giornata di oggi in seguito al rifiuto dello United di allungare il prestito ai giallorossi. Di sicuro la squadra di Paulo Fonseca proverà un nuovo assalto per lui nel corso di questi mesi per averlo a disposizione a titolo definitivo nella prossima stagione, ma per questa Europa League dovrò fare a meno di lui.

Un altro degli esclusi dalla lista Uefa è Mert Cetin, inserito nella lista dei partenti per permettere al club di fare cassa. Il giocatore infatti non rientra nei progetti futuri della Roma e domani sosterrà le visite mediche con il Verona prima di ufficializzare il prestito oneroso con diritto di riscatto concordato dalle due società. Inoltre i giallorossi hanno stipulato inoltre un gentlemen agreement con i veneti per riottenere il giocatore pagando una piccola somma.

Cetin è il profilo scelto per sostituire il partente Rrahmani, anche se in Serie A non ha inciso più di tanto dato che ha accumulato soltanto 6 presenze. Anche per questo motivo Fonseca ha scelto di lasciarlo andare via, così da consentirgli di avere più spazio in una nuova realtà capace di autorizzarlo. Per il resto della rosa invece non ci sono novità: tolti i due partenti, la Roma si presenterà in Europa League con la squadra al completo per centrare la missione e coronare la stagione con il sogno di un trofeo.

Lista UEFA Roma

Lista A
Bruno Peres
Bryan Cristante
Amadou Diawara
Edin Dzeko
Federico Fazio
Nikola Kalinic
Justin Kluivert
Aleksandar Kolarov
Pau Lopez
Gianluca Mancini
Antonio Mirante
Henrikh Mkhitaryan
Lorenzo Pellegrini
Carles Perez
Diego Perotti
Davide Santon
Leonardo Spinazzola
Cengiz Under
Jordan Veretout
Gonzalo Villar
Nicolò Zaniolo
Roger Ibanez

Lista B
Riccardo Calafiori
Matteo Cardinali