Serie A, la Roma riprende il suo cammino: 3-0 all'Udinese

Prova di grande forza dei giallorossi che si riprendono il terzo posto. Tante le occasioni sprecati da Deulofeu nel secondo tempo

Veretout esulta per la doppietta all'Udinese (Ansa)

Veretout esulta per la doppietta all'Udinese (Ansa)

Roma, 14 febbraio 2021- Serviva un grande segnale dopo la sconfitta contro la Juventus ed è arrivato puntuale all'Olimpico: la Roma batte l'Udinese per 3-0 e scavalca la squadra di Pirlo in classifica, agganciando il terzo posto a -6 dalla vetta ancora occupata dal Milan.

Roma-Udinese 3-0, rivivi la diretta

Serie A: risultati e classifica

Primo tempo

I giallorossi non perdono tempo e al quinto minuto passano subito in vantaggio con la rete di Veretout, bravo a raccogliere una palla di Mancini e a buttarla in rete di testa. La Roma è in fiducia e continua a pressare l'Udinese senza sosta, trovando però l'opposizione di Musso che in più di un occasione mantiene a galla la sua squadra. Ma i ragazzi di Fonseca si riversano in avanti e al 25' trovano un prezioso calcio di rigore, con il portiere bianconero che commette fallo Mkhitaryan. Dal dischetto si presenta il solito Veretout che non sbaglia e segna la sua personalissima doppietta. Qualche minuto più tardi Pellegrini firma anche il tris, ma l'arbitro annulla la rete dopo aver consultato il Var a causa di un fallo su Larsen.

Secondo tempo

Dopo aver regalato praticamente un tempo alla Roma, l'Udinese prova a uscire dal suo guscio e al 50' arriva a un passo dal 2-1 con Deulofeu, prontamente fermato da Pau Lopez. I giallorossi provano a mettere in ghiaccio alla partita affidandosi alla velocità degli esterni, ma sono ancora i bianconeri a trovare l'occasione migliore sempre con Deulofeu: lo spagnolo ruba un pallone pericolosissimo a Cristante, vola verso la porta ma viene bloccato da un intervento provvidenziale di Pau Lopez, uno dei migliori in campo nella ripresa. Il numero 9 dell'Udinese è scatenato, ma sono troppe le chance sprecate davanti alla porta. In pieno recupero, quasi a sorpresa, arriva il definitivo 3-0 della Roma con il ritrovato Pedro che festeggia la prima presenza dopo l'infortunio mandando la palla sotto all'incrocio.

Leggi anche - Spezia-Milan, Maggiore e Bastoni fanno volare i liguri