Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, Friedkin lavora per il ritorno di Totti

Il nuovo presidente ha come obiettivo quello di riportare in giallorosso l'ex capitani. Ancora da definire l'incarico che potrebbe rivestire

Francesco Totti è pronto per il grande ritorno alla Roma

Francesco Totti è pronto per il grande ritorno alla Roma

Roma, 6 settembre 2020 - Accanto al mercato, una delle priorità della nuova gestione targata Dan Friedkin sarà il ritorno di Francesco Totti alla Roma. I rapporti fra l'ex capitano giallorosso e la società si erano talmente incrinati da portare una rottura fra le parti, ma senza Pallotta e Baldini sembra possibile vederlo ancora all'interno della dirigenza nei prossimi anni.

Addirittura l'incontro tra Totti e il nuovo presidente è atteso a brevissimo: nel corso della settimana Friedkin e il figlio dovrebbero tenere il primo CdA di questa nuova avventura per chiarire definitivamente i vari ruoli manageriali e capire come rendere effettivo il ritorno del grande campione. Dal canto suo l'ex capitano non ha mai nascosto di ritornare alla Roma con vesti diverse e il cambio al vertice potrebbe rappresentare l'occasione giusta per rilanciarsi sotto questo punto di vista, abbandonando la strada che lo avrebbe portato a diventare un procuratore.

La volontà quindi c'è da entrambe le parti, ma ancora non è chiaro qual è il ruolo che occuperebbe Totti all'interno di questa nuova dirigenza. L'ipotesi più probabile è quella di restringere il suo campo di lavoro alle giovanili, consentendogli così di affiancare Bruno Conti alla ricerca di nuovi giovani promettenti da rilanciare in prima squadra. Ma non è escluso che Friedkin possa decidere di dargli un incarico più impegnativo come quello di direttore tecnico da affiancare al direttore sportivo che al momento resta Morgan De Sanctis.