Martedì 16 Aprile 2024

Roma-Torino 1-2. Granata ai quarti di Coppa Italia

De Silvestri ed Edera firmano l'impresa all'Olimpico. Milinkovic-Savic para tutto, compreso un rigore a Dzeko Rivivi la diretta Coppa Italia 2017, Atalanta, Torino e Juve ai quarti

Edera e De Silvestri (Lapresse)

Foto Alfredo Falcone - LaPresse 20/12/2017 Roma ( Italia) Sport Calcio Roma - Torino Tim Cup 2017 2018 - Stadio Olimpico di Roma Nella foto:esultanza edera e de silvestri Photo Alfredo Falcone - LaPresse 20/12/2017 Roma (Italy) Sport Soccer Roma - Torino Tim Cup 2017 2018 - Olimpico Stadium of Roma In the pic:edera and de silvestri

Roma, 20 dicembre 2017 - Il primo colpo di scena della Coppa Italia si registra all'Olimpico, con la caduta dei giallorossi per mano del Torino: decidono le reti De Silvestri ed Edera, una per tempo. Nella ripresa prima Dzeko fallisce un rigore e poi Schick segna il gol dell'illusione.

Rivivi la diretta

Coppa Italia 2017, Atalanta, Torino e Juve ai quarti

DE SILVESTRI A SORPRESA - Di Francesco lancia ancora Schick e Mihajlovic non rinuncia a Belotti. E' firmata proprio dal Gallo la prima chance: corner e colpo di testa del capitano degli ospiti, raccolto da Skorupski. Sul fronte opposto i pericoli per Milinkovic-Savic provengono dal fuoco amico, con la zuccata di De Silvestri che al 6' mette in crisi il compagno. La Roma insiste con il missile di El Shaarawy che si spegne sulla traversa e con il mancino di Under che alza troppo il tiro. Uno spreco fatale visto che il Toro passa al 39' con De Silvestri, che punisce la respinta di Skorupski sulla testata di Belotti. EDERA RADDOPPIA - All'alba della ripresa il portiere ospite è superbo sulla volée di El Shaarawy mentre al 60' la Roma si salva sul contropiede creato da Obi ed Edera. I giallorossi tornano a caricare prima con Under, che manca l'impatto con il cross di Strootman, e poi con Schick. Sfortunata la Roma al 68' quando arriva il secondo legno di giornata, colpito proprio dal ceco, mentre sul fronte opposto gira tutto bene per il Toro, che al 73' raddoppia con Edera, imbeccato da Berenguer. Al 78' Dzeko fallisce il rigore assegnato per fallo su Schick ma proprio quest'ultimo all'85' al volo manda la sfera alle spalle del portiere granata. In pieno recupero Dzeko prova a farsi perdonare l'errore dal dischetto ma Milinkovic-Savic si conferma una maledizione per i giallorossi, fuori dalla Coppa Italia.

TABELLINO  

Roma (4-3-3): Skoruspki, Bruno Peres, Juan Jesus, Moreno, Emerson, Gerson (22'st Pellegrini), Gonalons, Strootman (30'st Dzeko), Under (15'st Perotti), Schick, El Shaarawy. A disposizione: Alisson, Romagnoli, Nainggolan, De Rossi, Fazio, Nura, Florenzi, Manolas, Castan. All: Di Francesco.  

Torino (4-3-3): Milinkovic Savic, De Silvestri, Lyanco, Moretti, Molinaro, Acquah, Valdifiori (33'st Rincon), Obi, Edera (38'st Boye), Belotti, Niang (26'st Berenguer). A disposizione: Ichazo, Sirigu, Baselli, Burdisso, Falque, Gustafson, De Luca, Barreca, N'Koulou. All: Mihajlovic.

Arbitro: Calvarese di Teramo.

Reti: 39' pt De Silvestri, 27' st Edera, 39' st Schick.

Note. Spettatori: 27.206 mila. Ammoniti: Niang, Gonalons. Al 31'st Milinkovic Savic para un rigore a Dzeko.