Roma-Torino 1-1: folle finale. Belotti sbaglia un rigore, pari di Matic

I giallorossi trovano il pari solo nei minuti di recupero

Matic segna il gol del pari

Matic segna il gol del pari

Roma, 13 novembre 2022- Una partita infinita, riaperta dall'ingresso di Dybala e pareggiata nonostante l'errore dal dischetto del grande ex Belotti: la Roma si porta a casa un punto con il Torino approfittando dei folli minuti di recupero, in cui succede veramente di tutto. Espulso Mourinho che chiude il 2022 con un pareggio e tanta amarezza.

Primo tempo

La partita diventa scoppiettante fin dalle prime battute, con il Torino che prova a fare il suo gioco in un Olimpico caldissimo. Il primo squillo della Roma arriva grazie a Zaniolo che al 18' dialoga con Abraham ma alla fine sbaglia l'ultimo passaggio davanti alla porta. La partita rischia di subire una svolta al 25': l'arbitro assegna un calcio di rigore ai giallorossi per un presunto tocco di mano di Ricci, ma dopo aver consultato il VAR revoca la sua decisione perché il pallone ha toccato prima la testa del giocatore granata.

Secondo tempo

Nella ripresa i ragazzi di Juric partono bene e al 55' riescono a passare in vantaggio con Linetty che, totalmente ignorato dalla difesa della Roma, sfrutta l'assist perfetto di Singo e di testa sblocca la partita. Il Torino scalda ancora il tiro con qualche buono spunto del suo attacco, ma i giallorossi cambiano volto con l'ingresso in campo di Dybala, entrato per la prima volta dopo l'infortunio. La Joya regala nuova linfa all'attacco di Mourinho che diventa molto pericoloso, ma il Torino riesce a mantenere compatta la linea difensiva anche quando la situazione diventa nervosa. Il finale di partita è teso ed è caratterizzato dal cartellino rosso sventolato dall'arbitro a Mourinho, punito con la massima sanzione per le troppe proteste. Nei minuti di recupero succede di tutto: Belotti sbaglia il calcio di rigore decisivo, Dybala trova un palo e all'ultimo secondo Matic trova l'incredibile pareggio con un tiro al volo.

Leggi anche - Samp, Stankovic rischia l'esonero. Ipotesi Ranieri