Roma, rinnovo Mirante: Tiago Pinto spinge

Il contratto del portiere giallorosso scadrà tra qualche mese, ma la dirigenza è pronta a trattenerlo ancora per qualche stagione

Pronto il rinnovo per Mirante

Pronto il rinnovo per Mirante

Roma, 15 febbraio 2021- Antonio Mirante sarà ancora il portiere della Roma: Tiago Pinto ha deciso di proporgli il rinnovo del contratto che scadrà il prossimo giugno, dandogli così l'occasione di continuare la sua avventura in giallorosso. 

Piena fiducia a Mirante

La sicurezza che ha trasmesso in questa stagione ha convinto la dirigenza a offrirgli ancora qualche anno di contratto per chiudere la carriera alla Roma. Mirante è diventato fondamentale per Paulo Fonseca nel momento più importante della stagione e per questo i giallorossi vogliono dargli ancora fiducia, così da avere a disposizione un secondo portiere di grande esperienza e talento. Non si conoscono ancora i dettagli della nuova proposta, ma Tiago Pinto ha già dato via libera per lavorare sul rinnovo del contratto, un premio meritato per le prestazioni offerte negli ultimi mesi.

Un portiere fondamentale

Inaspettatamente Mirante si è ritrovato a vincere il ballottaggio con Pau Lopez, portiere più giovane ma meno sicuro tra i pali. I tanti errori sono costati caro allo spagnolo che è ormai a un passo dall'addio alla Roma. Quando è stato chiamato in causa l'ex Bologna ha sempre risposto presente in modo molto convincente: in 11 partite giocate in Serie A ha spesso offerto parate di altissimo livello e mantenuto la porta inviolata in 4 occasioni, un risultato che nessuno avrebbe mai immaginato. A 37 anni è entrato nel cuore dei tifosi giallorossi che gli sono stati sempre vicini, anche nei momenti di difficoltà come l'infortunio che lo ha tenuto fermo un mese. E con il nuovo contratto non è da escludere che Mirante possa diventare uno dei protagonisti anche per la prossima stagione, in attesa di trovare il numero uno definitivo per difendere la porta.

Leggi anche - Juve, Cuadrado salta la trasferta in Portogallo