Roma, stangata per Mourinho: due giornate di squalifica. Inibizione per Tiago Pinto

Sanzioni pesanti per l'allenatore e alcuni membri dello staff. I giallorossi preparano già il ricorso

Mourinho sanzionato dal Giudice Sportivo per le accuse a Pairetto

Mourinho sanzionato dal Giudice Sportivo per le accuse a Pairetto

Roma, 22 febbraio 2022- Arrivano pessime notizie per la Roma: a turbare un clima già profondamente infiammato ci ha pensato la decisione del Giudice Sportivo riguardo ai comportamenti tenuti da Jose Mourinho in occasione della partita di campionato contro il Verona. L'allenatore giallorosso era stato allontanato dalla panchina prima del triplice fischio a causa di alcune frasi rivolte all'arbitro che gli costeranno  due giornate di squalifica. Una lunga punizione è arrivata anche per il general manager Tiago Pinto.

Due giornate di squalifica per Mourinho

La pena per il portoghese non è leggera: il Giudice Sportivo ha deciso di squalificare Mourinho per le prossime due giornate di campionato. L'allenatore non sarà dunque presente in panchina per le partite contro Spezia e Atalanta e dovrà pagare un'ammenda dal valore di 20 mila euro. Salva la sua presenza per il derby contro la Lazio in programma il prossimo 20 marzo. La decisione arriva in seguito alle accuse rivolte a Pairetto poco prima della fine del match contro il Verona. Mourinho si è rivolto all'arbitro con la frase "ti ha mandato la Juventus", accompagnata dal gesto del telefono all'annuncio dei quattro minuti di recupero. Una provocazione che non è rimasta impunita, soprattutto dopo i referti redatti dalla Procura Generale che ha raccontato tutto l'accaduto.

Inibizione per Tiago Pinto. E la Roma prepara l'appello

Non è andata meglio neanche a Tiago Pinto, coinvolto in questo momento di tensione generale. Per il General Manager giallorosso il Giudice Sportivo ha sentenziato un'inibizione a tempo fino al prossimo 8 marzo. Anche il preparatore dei portieri Nuno Santos è andato incontro a due giornate di squalifica. La Roma intanto è già a lavoro per presentare un appello per cercare di ridurre la squalifica inflitta a Jose Mourinho. L'obiettivo de club è quello di ottenere una squalifica dimezzata, portandola dunque a una sola giornata, quella dove la squadra affronterà lo Spezia. Nei prossimi giorni verrà presentato il ricorso e ci saranno ulteriori novità.

Leggi anche - Eriksen, due assist in amichevole in attesa dell'esordio