Sabato 20 Aprile 2024

Roma, Spinazzola ancora fuori per infortunio: non tornerà in campo a gennaio

L'esterno dovrà restare fuori ancora per qualche settimana e per Mourinho la situazione sulle fasce diventa complicata

Si allunga il periodo di stop per Spinazzola

Si allunga il periodo di stop per Spinazzola

Roma, 10 dicembre 2022 - Non arrivano buone notizie per quanto riguarda le condizioni di Leonardo Spinazzola che aveva chiuso da infortunato la prima parte di stagione prima della sosta per il Mondiale. Secondo le previsioni dello staff medico della Roma l'esterno sarebbe tornato regolarmente in campo per l'appuntamento del 4 gennaio ma non sarà così, dato che il problema fisico continua a tormentarlo.

Ritorno in campo rinviato

Non ci sarà modo per Spinazzola di scendere in campo alla ripresa del campionato, come era stato previsto inizialmente. Nel mese di ottobre il giocatore si era fermato per una lesione di secondo grado al retto femorale sinistro e sarebbe dovuto rientrare per l'inizio di gennaio, ma i segnali che arrivano da Trigoria non sono rassicuranti. Il problema fisico continua a infastidirlo e secondo lo staff medico della Roma potrebbe tornare a disposizione di Mourinho soltanto per l'ultima settimana di gennaio: in totale sarebbero quattro le partite che Spinazzola potrebbe saltare, un problema non da poco per l'allenatore.

Emergenza sulle fasce

Con Spinazzola che resterà out per oltre un mese e la difficile situazione che ha come protagonista Karsdorp, per la Roma si apre ufficialmente una nuova emergenza per le corsie esterne. Mourinho non avrà molte alternative per le prime partite di gennaio: i giocatori a disposizione dell'allenatore fin qui sono Zalewski, Vina e Celik, sempre se la società non decida di reintegrare l'olandese per l'ultima parte di stagione e salutarlo definitivamente soltanto in estate. I dubbi per la ripresa sono tanti e i giallorossi potranno trovare qualche risposta nel ritiro in Portogallo.

Leggi anche - Bayern Monaco, Neuer si rompe una gamba sciando