Giovedì 18 Aprile 2024

Roma-Spal, Di Francesco: "Oggi sarà una gara molto complicata"

Di Francesco: "Non giocheranno Kolarov e De Rossi, dentro Pellegrini"

Di Francesco (La Presse)

Di Francesco (La Presse)

Roma, 19 ottobre 2018 - Dopo la sosta per le nazionali la Roma oggi pomeriggio torna in campo: all'Olimpico ospiterà la Spal di Semplici. Se Daniele De Rossi è costretto a restare fuori dal campo a causa di una frattura al quinto dito del piede, Di Francesco ha ancora qualche dubbio sulla formazione che affronterà gli emiliani. "Mancherà Kolarov mentre giocherà titolare Luca Pellegrini" - ha detto Di Francesco nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia - "Darò continuità a quello che è il suo percorso di crescita, ricordandoci che deve continuare a lavorare con umiltà, cercando di essere più pulito in tutte le sue prestazioni, con la palla e senza. Ha fisicità e grandi mezzi, deve essere bravo ad imparare a sfruttarli di più. È giovane ed è giusto che debba migliorare e sbagliare.

In avanti giocherà uno tra Schick e Dzeko, scenderà in campo chi mi darà maggiori garanzie, a partita in corso valuteremo ". Il tecnico, nella scelta degli uomini da mandare in campo, dovrà tenere in debita considerazione la le condizioni fisiche dei suoi considerando anche gli impegni con le rispettive nazionali. "Dovrò terrò conto dei minutaggi dei calciatori, non so se in questa partita o nella prossima" - continua il tecnico - "Due partite consecutive in generale si possono tenere in buona condizione, con la speranza di recuperare De Rossi e Kolarov eventualmente per il CSKA. E questo ci permetterebbe di avere maggiori soluzioni in più zone del campo".

Quello che inizia domani è un ciclo di gare molto dure, tra campionato e Champions League, per i giallorossi. "Domani avremo una partita molto complicata" - aggiunge il mister - "Sottovalutare è il grande errore che spesso si fa in questo ambiente, dobbiamo affrontare questa partita con grande applicazione e attenzione. Il fatto che abbiamo superato questo momento lascia il tempo che trova, perché nel calcio e nel nostro campionato dobbiamo dare continuità, chi ce l’ha ottiene risultati importanti. Dobbiamo continuare, abbiamo intrapreso una strada giusta ma dobbiamo perseguirla con grande applicazione, attenzione, dedizione".