Martedì 23 Aprile 2024

Roma, con Solbakken c'è già l'accordo per gennaio

I giallorossi aspettano gennaio per ufficializzare il colpo

Solbakken ha l'accordo con i giallorossi

Solbakken ha l'accordo con i giallorossi

 

Roma, 20 ottobre 2022- Fra i giocatori più seguiti dalla Roma nello scorso mercato c'è sicuramente Ola Solbakken, obiettivo che non è sfumato ma soltanto rinviato alla sessione di gennaio. Nei quattro confronti contro il Bodo/Glimt i giallorossi hanno avuto modo di studiarlo e anche di intavolare una trattativa che lo porterà nella capitale dopo il Mondiale praticamente a costo zero.

 

Un rinforzo per l'attacco

 

Le qualità di Solbakken avevano portato altri club della Serie A a bussare alla sua porta, fra le quali il Napoli che sembrava molto vicino all'attaccante. Alla fine però la Roma ha avuto la meglio e nel mese di gennaio potrà abbracciare il suo nuovo rinforzo, una pedina fondamentale per tutta la squadra. Con un attacco che non gira a dovere e i tanti infortunati, il norvegese diventerà una risorsa importante per Mourinho, vista anche la sua esperienza nelle coppe europee nonostante la giovane età.

 

Un nuovo parametro zero

 

Come già successo più volte nel corso dell'ultima estate anche questa volta la Roma punterà su un giocatore a parametro zero, portando a casa un vero e proprio affare. Il contratto di Solbakken con il Bodo andrà in scadenza a breve, il prossimo 31 gennaio, e ormai da diversi mesi ha avuto l'opportunità di confrontarsi con nuovi club per prendere accordi per il futuro. Una situazione che si è verificata con i giallorossi: la società ha già trovato un punto di incontro con il giocatore che ha accettato uno stipendio da circa di 1 milione di euro a stagione che verrà poi formalizzato a gennaio, al momento della firma con il suo nuovo club.

Leggi anche - Inter, il piano per trattenere Lukaku