Martedì 16 Aprile 2024

Roma, ecco Solbakken: ha firmato un contratto fino al 2027

A gennaio il norvegese vestirà la maglia giallorossa

Solbakken è arrivato a Roma

Solbakken è arrivato a Roma

Roma, 22 novembre 2022- Ieri è finalmente arrivato il momento di Ola Solbakken: il giocatore norvegese è il primo rinforzo della Roma di Jose Mourinho, un profilo seguito da diversi mesi e richiesto espressamente dallo Special One per rinforzare la sua squadra. Nella giornata di ieri l'attaccante è sbarcato nella capitale e ha svolto le visite mediche prima di apporre la firma sul contratto, ma per vederlo in azione con la maglia giallorossa bisognerà attendere il mese di gennaio.

L'arrivo a Fiumicino

Ieri Solbakken è arrivato a Roma alle ore 14:00, sbarcando all'aeroporto di Fiumicino accompagnato dalla fidanzata e dal suo procuratore. Il giocatore non ha rilasciato alcuna dichiarazione e si è diretto subito a Villa Stuart per sottoporsi alle visite mediche di rito prima di firmare il contratto che lo legnerà ai giallorossi fino al 2027. L'attaccante del Bodo/Glimt non potrà prendere parte alla tournee in Giappone indetta da Mourinho e neanche al ritiro che si svolgerà in Portogallo, dato che potrà esordire ufficialmente soltanto a partire dal mese di gennaio.

La Roma dovrà attendere

Come già detto, Solbakken potrà indossare la maglia della Roma soltanto a partire da gennaio, quando scadrà ufficialmente il suo contratto con il Bodo/Glimt. La squadra norvegese lo ha perso a parametro zero, ma in estate aveva rifiutato l'offerta da parte della Roma a causa dei brutti rapporti che intercorrono tra le due società. Per i giallorossi quindi si tratta di un affare a prezzo contenuto che rinforzerà il reparto offensivo: l'attacco di Mourinho in questa stagione non ha ancora ingranato la marcia e con questo innesto l'allenatore spera di invertire la tendenza.

Leggi anche - Buffon, "Attenzione alla Juve dopo la sosta"