Roma, il piano per Smalling: la cessione di Schick finanzierà il difensore

L'acquisto dell'attaccante da parte del Bayer potrebbe sbloccare finalmente la trattativa per il difensore inglese

La cessione di Schick potrebbe sbloccare la trattativa per Smalling

La cessione di Schick potrebbe sbloccare la trattativa per Smalling

Roma, 29 agosto 2020- Patrik Schick potrebbe essere l'unico in grado di far finalmente sbloccare la trattativa tra la Roma e il Manchester United per Chris Smalling. E no, non per la sua influenza sul club inglese: l'attaccante infatti interessa molto al Bayer Leverkusen che vuole puntare su di lui per sostituire il partente Kevin Volland.

I giallorossi hanno fissato il costo del cartellino attorno ai 25 milioni di euro, una cifra che i tedeschi sembrano ben disposti ad assecondare. Ed è proprio dalla sua cessione che la società ricaverebbe il gruzzolo da investire sul Smalling, vero grande obiettivo di questa sessione di calciomercato: il difensore inglese vuole tornare in Italia a tutti i costi ma lo United non si schioda dai 25 milioni di euro richiesti, cifra fissa da qualche mese a oggi. La Roma ha provato ad avvicinarsi offrendone circa 17, ma il gap economico è ancora troppo grande.

Ecco perché la priorità assoluta è quella di dire presto addio a Schick a titolo definitivo. Con lui al Bayer la dirigenza di Friedkin avrebbe finalmente a disposizione tutti i soldi richiesti dal club inglese per riportare nella capitale il difensore, senza più dover continuare una trattativa che sembra diventata infinita. Il doppio affare potrebbe sbloccarsi a partire dalla settimana prossima, quando i tedeschi daranno una risposta definitiva alla Roma che a sua volta potrà decidere se volare a Manchester e riprendersi Smalling.