Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, Petrachi: "Contenti di Smalling. Deciderà lui cosa fare"

I giallorossi pensano già al futuro di Smalling: "Se davvero vorrà rimanere allora noi saremo ben felici di trasformare il prestito in un trasferimento permanente"

Smalling con la maglia della Roma

Smalling con la maglia della Roma

Roma, 30 gennaio 2020- Dopo la tripletta di acquisti e il saluto ad Alessandro Florenzi, in casa Roma si torna a parlare di mercato con un occhio particolare a quelli che saranno i colpi da mettere a segno la prossima estate. Uno dei nomi più caldi è quello di Chris Smalling: il difensore centrale è arrivato nella capitale sei mesi fa dal Manchester United con l'opzione del prestito secco convincendo da sunito i giallorossi che vorrebbero ottenerlo a titolo definitivo.

A questo proposito il direttore sportivo Petrachi ha parlato di un futuro alla Roma: "Esiste la possibilità che Smalling resti alla Roma. Sarà il giocatore a decidere cosa fare. Se davvero vorrà rimanere allora noi saremo ben felici di trasformare il prestito in un trasferimento permanente. Noi siamo molto contenti e lui lo sa. Con il Manchester United i rapporti sono eccellenti e fra i club c’è davvero grande feeling".

Non sono mancati i complimenti diretti al difensore, una delle più grandi rivelazioni di questo campionato: "Il ragazzo è molto carismatico, gli piace la Roma e lo stile di vita italiano. Credo che Smalling si trovi molto bene a Roma, si senta felice e questo lo fa rendere ad alti livelli. Tecnicamente è molto forte, ero convinto che questo affare potesse funzionare e sono contento stia andando bene". Insomma, tutto fa pensare che tra qualche mese i vertici giallorossi si ritroveranno nuovamente al tavolo delle trattative con il Manchester United per provare a trattare sul cartellino del giocatore, diventato ormai una delle pedine fondamentali di Fonseca.