Roma, l'insoddisfazione di Shomurodov: "Vorrei essere più impiegato"

Dal ritiro della sua nazionale l'attaccante giallorosso esprime tutta l'amarezza per il ridotto minutaggio

Shomurodov ha giocato solo 600 minuti in stagione

Shomurodov ha giocato solo 600 minuti in stagione

Roma, 26 marzo 2022- Eldor Shomurodov sarebbe dovuto essere il secondo attaccante di riferimento della Roma, da inserire nelle turnazioni o anche come titolare per le variazioni di modulo. Ma alla fine è più il tempo trascorso in panchina che in campo: dal ritiro della sua nazionale il giallorosso ha parlato del suo ultimo periodo nella capitale e di come sia scivolato in basso nelle gerarchie di Jose Mourinho, con il quale non ha più lo stesso rapporto di qualche mese fa.

Voglia di giocare

Rispetto alle aspettative Shomurodov ha giocato davvero molto poco. Dall'inizio del campionato è stato impiegato per 604 minuti spalmati in 21 presenze in tutte le competizioni, praticamente poco meno di mezz'ora a partita. La voglia di giocare però è tanta e l'attaccante dal ritiro fa autocritica: "Vorrei essere più impiegato. Non so come mi ostacoli, probabilmente non sto andando abbastanza bene". E chiaramente, per evitare di essere frainteso, sui social ha aggiunto che non ha nessuna intenzione di lasciare la Roma, una squadra che gli ha offerto un ottimo ambiente in cui crescere e che lo sprona ogni volta a dare di più.

 

La concorrenza con Abraham

 

Il grande ostacolo tra Shomurodov e la titolarità è l'ottimo rendimento di Tammy Abraham, con il quale doveva spartirsi il posto da titolare. L'inglese alla fine ha trovato una grande continuità e ha cominciato a segnare gol a raffica. L'uzbeko è stato rilegato al ruolo di riserva, una condizione che non lo esalta e forse neanche si aspettava appena approdato alla Roma. La convivenza con il suo compagno di reparto continua e magari in questo sprint finale Mourinho gli concederà qualche minuto in più per riscattarsi da una stagione opaca e magari segnare anche qualche gol pesante.

Leggi anche - Inter, 5 milioni per convincere Perisic