Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, tutto su Shomurodov: c'è l'ok di Mourinho

L'attaccante uzbeko è la prima scelta per l'attacco giallorosso

Eldor Shomurodov è finito nel mirino dei giallorossi

Eldor Shomurodov è finito nel mirino dei giallorossi

Roma, 28 luglio 2021 - La Roma punta forte Eldor Shomurodov. L'attaccante del Genoa è la prima scelta per rinforzare il reparto avanzato dei giallorossi: al momento c'è distanza tra la richiesta dei rossoblù e l'offerta della squadra di Mourinho, ma la trattativa non si ferma e i contatti tra le parti non si arrestano. Andando nel dettaglio, la Roma starebbe preparando un'offerta da 15 milioni di euro per il centravanti uzbeko, ma il Genoa ne vuole almeno 20, da reinvestire su Vladislav Supryaga della Dinamo Kiev. La squadra di Mourinho non intende però alzare bandiera bianca, considerando che Shomurodov piace in primis proprio al tecnico portoghese.

Per la Roma sarà ora importante riuscire a colmare la discrepanza di 5 milioni di euro che servirebbe a convincere il Genoa. Proprio per questo motivo i giallorossi stanno pensando di inserire una contropartita nella trattativa: i nomi più gettonati sono quelli di Diawara e di Carles Perez, che vestirebbero la maglia del Grifone già dalla prossima stagione. Per quello che riguarda Shomurodov, invece, la Roma spera di acquistarlo con la formula del prestito con obbligo di riscatto, più ovviamente una delle due contropartite indicate sopra: i contatti tra le due società proseguono, i giallorossi sperano di portare presto in porto l'affare.

La Roma non molla intanto la pista che porta a Granit Xhaka, ma perchè la trattativa possa culminare in una fumata bianca è importante che i giallorossi riescano a liberarsi di Alessandro Florenzi, ai margini del progetto Mourinho: per l'esterno Pinto chiede 9 milioni di euro, gli stessi fissati col PSG che poi non ha voluto confermarlo, ma al momento le offerte latitano per via dell'ingaggio molto elevato del calciatore. Insomma, l'affare Xhaka al momento non si sblocca.