Giovedì 25 Aprile 2024

Roma, per la Sampdoria Mourinho recupera le pedine più importanti

Mourinho ritrova qualche pedina a centrocampo

Camara potrebbe esordire in campionato dal 1'

Camara potrebbe esordire in campionato dal 1'

Roma, 15 ottobre 2022- In Europa League c'è ancora una qualificazione da conquistare, ma in campionato la marcia della Roma continua. L'inizio di stagione dei giallorossi è stato segnato da infortuni importanti, come quelli di Wijnaldum e Dybala che potrebbero mancare fino all'inizio del nuovo anno. Ma per la sfida di lunedì contro la Sampdoria Jose Mourinho ritrova alcuni dei suoi giocatori per rinforzare almeno la panchina.

Kumbulla e Karsdorp recuperati

Sorridono centrocampo e difesa, dove potrebbero finalmente esserci rotazioni per inserire forze fresche. Contro la Sampdoria dovrebbe ritornare Kumbulla, rimasto addirittura in tribuna nella partita contro il Betis. Per fortuna le sue condizioni non sono gravi e il difensore potrebbe essere arruolato già per la prossima sfida di campionato, anche se difficilmente si vedrà fra i titolari. Buone notizie anche per Karsdorp, sostituito da Zalewski nelle ultime uscite: l'esterno di centrocampo ha partecipato all'allenamento assieme ai suoi compagni e tornerà a disposizione di Mourinho, anche se viste le prestazioni del suo sostituto potrebbe restare ancora in panchina.

Una chance per Camara

Anche al centro del campo la situazione potrebbe variare, soprattutto perché contro la Sampdoria ci sarà Matic: nella partita contro il Betis aveva subito un colpo, suscitando la preoccupazione di tutto lo staff medico che però ha potuto tirare un sospiro di sollievo. L'ex Manchester United non si fermerà per infortunio ma potrebbe restare in panchina in via precauzionale, lasciando spazio dal 1' a Camara. Il centrocampista fin qui ha giocato soltanto una manciata di minuti in campionato ed è alla ricerca della sua prima partita da titolare che potrebbe arrivare contro i blucerchiati. Leggi anche - Lazio-Udinese, le probabili formazioni