Giovedì 18 Aprile 2024

Roma-Salernitana, le probabili formazioni e dove vederla

I due ex Perotti e Fazio salteranno la sfida. Per i giallorossi mancheranno Pellegrini e Mancini

Abraham proverà a tornare in gol contro la Salernitana

Abraham proverà a tornare in gol contro la Salernitana

Roma, 9 aprile 2022- Dopo la caduta in Conference League contro il Bodo/Glimt, la Roma proverà a ritornare sui suoi passi ripartendo dalla Serie A. Ad attendere i giallorossi c'è la sfida contro la Salernitana dove però non ci saranno alcuni protagonisti delle ultime giornate e Mourinho dovrà ancora ragionare per risolvere alcuni ballottaggi aperti tra centrocampo e attacco, come ad esempio la scelta fra Zaniolo e il giovane Felix.

Le probabili formazioni

Non ci saranno Mancini (infortunato) e Pellegrini (squalificato) per la partita di domani, ma Mourinho non cambierà l'assetto della Roma. Davanti a Rui Patricio ci saranno Kumbulla, Smalling e Ibanez, mentre sulle fasce largo a Karsdrop ed El Shaarawy con Oliveira e Cristante al centro. In avanti invece resta confermato Abraham a meno di problemi fisici dell'ultimo minuto, supportato da Mkhitaryan e Felix (in vantaggio su Zaniolo).

La Salernitana invece è a caccia di punti per credere ancora nel miracolo salvezza anche con tanti giocatori assenti per infortunio, tra i quali i due ex Fazio e Perotti. Per il resto Nicola punta sul 4-2-3-1 con Sepe in porta, aiutato da Mazzocchi, Gyomber, Dragusin e Ranieri. A centrocampo ci saranno Ederson e Coulibably, mentre in avanti accanto a Kastanos potrebbe partire Ribery, entrambi alle spalle di Djuric.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Oliveira, Cristante, El Shaarawy; Mkhitaryan, Felix, Abraham

SALERNITANA (4-2-3-1): Sepe; Mazzocchi, Gyomber, Dragusin, Ranieri; Ederson, L. Coulibaly; Verdi, Ribery, Kastanos; Djuric

Dove vederla in tv

Roma-Salernitana si terrà domani alle ore 18:00. Sarà possibile seguire la partita in esclusiva in straming su DAZN.

Leggi anche - Genoa-Lazio, le probabili formazioni