Martedì 23 Aprile 2024

Roma, Rui Patricio non bene alla prima

Una disattenzione del portiere regala al Belenenses il gol dell'1-0 in amichevole, ma i giallorossi recuperano

Rui Patricio protagonista in negativo con la Roma

Rui Patricio protagonista in negativo con la Roma

Roma, 4 agosto 2021- Non comincia esattamente nel migliore dei modi l'avventura di Rui Patricio alla Roma: nel corso dell'amichevole di oggi il portiere ha causato il primo gol del Belenenses, ma poi i giallorossi sono riusciti a rimontare e a chiudere l'amichevole con una vittoria per 3-1.

Uscita sbagliata

Il video ha già fatto il giro di tutti i social, diventando un biglietto da visita poco invitante: al 15' minuto della partita contro il Belenenses, Rui Patricio diventa protagonista di un'uscita azzardata e con un rinvio sbagliato regala a Ndour l'occasione di segnare l'1-0. Per sua fortuna la Roma poi ha chiuso l'amichevole con una vittoria grazie ai gol di Dzeko, Zaniolo e Borja Mayoral, anche se qualche tifoso non ha perdonato al portiere lo svarione tra i pali. Nessun allarme, solo un errore di distrazione dettato anche dal primo approccio con il nuovo ambiente. Di sicuro dopo questa presentazione Rui Patricio tra i pali terrà sempre gli occhi ben aperti.

Parole dolci per Mourinho

L'errore però non ha condizionato la partita e neanche la grande voglia del portoghese di cominciare l'avventura con i giallorossi. Rui Patricio è stato uno dei nomi richiesti da Mourinho, suo connazionale ma che non lo aveva allenato mai prima di oggi in carriera. Il portiere si è dimostrato subito carico e desideroso di regalare alla Roma una stagione speciale e ha parlato del suo rapporto con l'allenatore nel corso di una breve intervista a SportTV+: "Ho l’opportunità di lavorare con uno dei migliori al mondo, Jose Mourinho. Il campionato italiano è una grande opportunità e farò del mio meglio per aiutare la Roma. Puntiamo a vincere dei titoli". Anche con il dm Tiago Pinto è scattato un feeling speciale, nonostante i trascorsi in due squadre rivali in Portogallo: "Sì, abbiamo scherzato un paio di volte, ma la cosa più importante è il lavoro che facciamo qui".

Inter, assalto del Chelsea per Lukaku: 130 milioni e lui ci pensa