Giovedì 18 Aprile 2024

Roma, giornata ricca di rinnovi: firme per Zalewski, Bove e Darboe

I tre giovani giallorossi hanno firmato oggi i prolungamenti dei rispettivi contratti

Il nuovo contratto di Darboe scadrà nel 2026

Il nuovo contratto di Darboe scadrà nel 2026

 

Roma, 29 dicembre 2021- Prima della fine dell'anno la Roma cala il tris di rinnovi: i giallorossi hanno annunciato il prolungamento dei contratti di Edoardo Bove, Ebrima Darboe e Nicola Zalewski, tre giovanissimi spesso utilizzati da Mourinho nel corso di questa stagione. La dirigenza ha dimostrato di voler puntare sui rinforzi del suo vivaio per ringiovanire la prima squadra e cominciare un progetto seguendo la linea verde.

Tris di rinnovi

La notizia è arrivata qualche giorno dopo il Natale, ma i rinnovi sono un regalo importante per i tre giocatori. Come annunciato dalla Roma attraverso una nota ufficiale Bove e Zalewski si sono legati ai giallorossi fino al 30 giugno 2025, mentre il contratto di Darboe scadrà il 30 giugno 2026. La notizia fa comprendere la volontà di Mourinho di trovare rinforzi tra le giovanili della sua squadra: dal suo arrivo ha permesso ai tre giocatori di debuttare tra i grandi, utilizzandoli spesso a partita in corso in tutte le competizioni. Sono proprio loro a rappresentare il futuro della Roma e adesso con l'allenatore portoghese potranno apprendere e maturare per puntare a un posto da titolare.

Il commento di Tiago Pinto

A parlare per primo della notizia è stato il general manager giallorosso, Tiago Pinto, che ha sottolineato l'importanza di questi rinnovi: "Il prolungamento di questi contratti è esemplificativo della politica adottata dal Club per i suoi giovani. La Società continuerà a scommettere sui suoi ragazzi, tutelandone il processo di crescita e trasmettendo loro la cultura del lavoro e il valore dell’umiltà. Mi auguro inoltre che questi rinnovi possano rappresentare uno stimolo per tutti coloro che dedicano le proprie energie al Settore Giovanile della Roma e che questo sia solo l’inizio di un percorso ricco di soddisfazioni".

Leggi anche - Napoli, Meret nel mirino della Lazio