Martedì 23 Aprile 2024

Roma regina delle rimonte: sono 3 in 9 giorni

Dal campionato all'Europa, i giallorossi continuano a essere imbattuti anche quando finiscono sotto di un gol

Kumbulla segna il gol del pareggio contro il Milan

Kumbulla segna il gol del pareggio contro il Milan

Roma, 27 ottobre 2020 - La Roma non smette di stupire in campionato: la squadra di Paulo Fonseca continua il suo percorso in Serie A senza mai aver perso una partita, eccetto quella contro il Verona dove è stata assegnata la sconfitta a tavolino. In campo nessuno può fermare i giallorossi che hanno dimostrato di voler restare imbattuti a tutti i costi anche nel 3-3 contro il Milan, un pareggio rocambolesco arrivato negli ultimi minuti prima della fine.

Gli specialisti delle rimonte

Sotto per tre volte, la Roma ha saputo sempre rimontare fino a strappare un punto ai rossoneri, una specialità che a questa squadra riesce piuttosto bene. Non è la prima volta infatti che i giallorossi si ritrovano a dover reagire a una situazione di svantaggio: negli ultimi nove giorni è successo già in tre occasioni, sintomo che la squadra di Fonseca sta vivendo un momento di grazia che potrebbe portare grandi risultato sia in campionato che in Europa League.

Benevento, Young Boys e poi Milan

Andata sotto per tre partite consecutive, la Roma ha portato a casa due vittorie e un pareggio. Contro i campani i giallorossi hanno addirittura vinto con un sonoro 5-2, mentre in Europa contro la squadra svizzera è arrivato un trionfo importante per proiettarsi verso il primato del girone. Soltanto un punto guadagnato dall'incontro di San Siro, la vera prova del 9 per questa squadra che ha comunque tenuto testa a Pioli e i suoi ragazzi, autori di un inizio di campionato quasi perfetto.

Leggi anche - Allarme Covid per la Lazio