Roma, questione portiere: le possibilità dell'arrivo di Sirigu

Il portiere del Torino potrebbe arrivare in cambio di Pau Lopez, ma non mancano le complicazioni

Sirigu potrebbe arrivare alla Roma

Sirigu potrebbe arrivare alla Roma

Roma, 24 dicembre 2020 - Nei giorni scorsi si è accesa la possibilità di uno scambio tra Roma e Torino che vedrebbe coinvolti i portieri Pau Lopez e Sirigu, ma pur essendo molto vicini al mercato di gennaio è ancora complicato capire i margini di questa trattativa.

La situazione portieri

Il contesto attuale farebbe pensare a solide basi per intavolare la trattativa, ma in questo caso bisogna essere cauti. Il portiere che più probabilmente potrà cambiare maglia a gennaio è quello del Torino, ma non è automatico che la sua partenza sia per forza in direzione Roma: Sirigu sembra essere in rottura con la società e l'esclusione dai titolari negli ultimi turni continua a confermare quelle che sono le frizioni viste negli ultimi mesi. Il portiere granata non ha replicato le ottime prove delle scorse due stagioni ed è stato fatto fuori per una questione tecnica, ma è chiaro che il suo scarso rendimento derivi da una situazione al momento che non gli dà la giusta serenità per rendere al meglio. Per questo potrebbe anche lasciare il Torino a gennaio, visto che rimane un portiere dal buon mercato, ma immaginare uno scossone in porta in casa Roma in questo momento è complicato.

I portieri della Roma

L'ultimo mese ha visto un'alternanza tra Pau Lopez e Mirante. La stagione sembrava aver promosso definitivamente Mirante al ruolo di titolare, ma nelle ultime settimane lo spagnolo è tornato a vedere il campo in qualche occasione. Anche per questioni contrattuali rimane una cessione difficile, in particolare in un mercato di gennaio in piena pandemia, e quindi non è così scontato che possa partire anche alla luce dell'investimento che la Roma ha fatto su di lui. L'ipotesi del prestito avrebbe senso in quanto sei mesi da titolare in Serie A potrebbero rilanciare le quotazioni dell'ex Betis sia nell'ottica di una cessione a giugno, sia in quella di un rilancio, ma a oggi sembra più probabile la sua permanenza a Roma. 

Leggi anche: Veretout terzo centrocampista più prolifico d'Europa