7 dic 2021

Roma, la situazione dei prestiti di Under e Pau Lopez: "Sono riscatti automatici"

I due ex giallorossi saranno riscattati quasi sicuramente dal Marsiglia al termine di questa stagione.

ada cotugno
Sport
Pau Lopez ha quasi raggiunto gli obiettivi per il riscatto automatico
Pau Lopez ha quasi raggiunto gli obiettivi per il riscatto automatico

Roma, 7 dicembre 2021- Oltre al mercato in entrata, la Roma tiene d'occhio anche quello in uscita e in particolare la situazione dei prestiti che potrebbero trasformarsi in cessioni definitive. Due dei giocatori che lasceranno sicuramente il club giallorosso la prossima estate sono Under e Pau Lopez, entrambi partiti alla volta di Marsiglia per un solo anno. Oggi il presidente del club francese ha parlato all'Equipe chiarendo definitivamente la questione.

Under riscattato in caso di salvezza

Molto facile l'obiettivo da raggiugere per il riscatto di Cengiz Under. Il turco è arrivato a Roma nel 2017 ma non è mai diventato uno dei protagonisti del progetto giallorosso: nel 2020 è stato mandato in prestito per un anno al Leicester dove ha trovato ugualmente poco spazio, prima di passare al Marsiglia nell'estate del 2021. Per il momento Under ha giocato 16 partite in totale tra campionato e coppie segnando 5 gol, un apporto soddisfacente che potrebbe fargli guadagnare la permanenza. Il presidente dell'OM ha confermato che il suo riscatto scatterà in automatico in caso di salvezza, uno scenario molto probabile dato che al momento i francesi sono terzi in classifica con una partita ancora da giocare.

Riscatto probabile per Pau Lopez

Situazione simile anche per Pau Lopez, ex portiere giallorosso che ha ceduto il posto a Rui Patricio. Lo spagnolo è ormai titolare fisso in campionato per il Marsiglia e ha contribuito a rendere la sua difesa una delle meno bucate di tutta la Francia. Anche in questo caso il riscatto da parte del club sembra ormai cosa fatta: il presidente ha confermato che nel suo caso l'acquisto diventerebbe a titolo definitivo al raggiungimento delle 20 presenze in campionato, un obiettivo praticamente raggiunto dato che ad oggi Pau Lopez è sceso in campo 17 volte.

Leggi anche - Napoli, mistero Manolas: la sparizione del difensore più pagato di sempre

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?