Giovedì 25 Aprile 2024

La Roma parte per il Portogallo con la squadra al completo: c'è anche Karsdorp

Al ritiro parteciperanno anche gli infortunati Wijnaldum e Belotti

Anche Wijnaldum è partito per il ritiro

Anche Wijnaldum è partito per il ritiro

Roma, 15 dicembre 2022- La Roma oggi è partita per il ritiro in Portogallo: da domani i giallorossi cominceranno a lavorare per preparare al meglio la seconda metà della stagione che partirà il prossimo 4 gennaio. Jose Mourinho è atterrato in patria con la squadra al completo, compreso il discusso Rick Karsdorp e gli infortunati Gini Wijnaldum e Andrea Belotti. In tutto il periodo di permanenza la squadra affronterà tre amichevoli.

Anche Karsdorp in ritiro

Dopo aver disertato la tournee in Giappone e aver ricevuto una multa, questa volta l'olandese è partito per il ritiro assieme a tutto il resto della squadra. Non è stato messo fuori rosa come si pensava all'inizio, ma il rapporto con Mourinho è compromesso e non si può più tornare indietro. Al massimo fra sei mesi saluterà la capitale, ma c'è una piccola possibilità di vederlo con la la valigia in mano già a gennaio: la Roma vuole cedere Karsdorp solo a titolo definitivo e per il momento sono arrivate soltanto offerte di prestito con diritto di riscatto, anche se l'interesse del Fulham potrebbe aprire a nuove opportunità.

Belotti e Wijnaldum da parte

Assieme al resto della squadra sono partiti anche i due infortunati. Andrea Belotti ha subito una ricaduta di recente al flessore che gli aveva già dato problemi prima della sosta. In Portogallo non si allenerà con i suoi compagni ma seguirà a parte un programma di recupero e terapie per tornare in fretta al massimo della forma e aiutare l'attacco. Wijnaldum invece è ancora alle prese con il recupero dal brutto infortunio alla tibia subito all'inizio del campionato. Anche il centrocampista svolgerà un programma personalizzato e il suo rientro è fissato per l'inizio del mese di febbraio.

Leggi anche - Mondiali Qatar 2022, allarme Francia: rischio contagio. Si tratta di influenza o Covid?