Giovedì 18 Aprile 2024

Roma, torna Perotti: nuova soluzione sull'esterno

La Roma ritrova Perotti: sarà convocato per la sfida con la Sampdoria

Perotti torna a disposizione di Fonseca

Perotti torna a disposizione di Fonseca

Roma, 18 ottobre 2019 - In un periodo di tanti infortuni la Roma comincia a recuperare qualche pezzo dall'infermeria. La notizia è il ritorno di Diego Perotti che con ogni probabilità sarà convocato per la sfida contro la Sampdoria in programma domenica alle 15 a Marassi. L'argentino non è ancora mai stato a disposizione di Fonseca per colpa della lesione al bicipite femorale sinistro che gli ha impedito di prendere parte alla prima partita contro il Genoa e da lì di saltare tutto il blocco iniziale della stagione.

Il recupero di Perotti è un'ottima notizia per la Roma, soprattutto per il momento che sta vivendo la squadra giallorossa in quanto a infortunati: vero, l'ex Genoa non sarà a disposizione per tutti e 90 i minuti e con ogni probabilità avrà a disposizione solo uno spezzone nel finale, ma ridargli il ritmo partita è il primo passo per cominciare a tamponare le assenze in una trequarti sciupata dalle assenze. Under sta avendo, così come l'anno scorso, tempi più lunghi del previsto e Mkhitaryan non ha ancora accelerato i tempi di recupero, posticipando probabilmente il suo ritorno o al match di Europa League con il Borussia Monchengladbach o addirittura alla prossima di campionato con la Roma.

E se a ciò si aggiunge che Pellegrini starà ancora fuori per qualche settimana e che Zaniolo per questo motivo potrebbe essere riportato in mezzo, allora si ha un quadro sufficientemente chiaro per capire quanto servisse recuperare un giocatore del peso specifico di Perotti. Per ora ci dovrebbe essere Florenzi schierato in posizione avanzata, con Kluivert sulla sinistra, ma vista anche la febbre del capitano della Roma, non è da escludere una staffetta proprio con Perotti che farebbe così il suo debutto in stagione.