Roma, Perotti: "I nuovi arrivati hanno ottime qualità"

L'argentino si racconta ai suoi tifosi attraverso il profilo Twitter ufficiale della società

L'esultanza di Perotti contro la Spal

L'esultanza di Perotti contro la Spal

 

Roma, 12 giugno 2020- La Roma si prepara alla ripresa del campionato e continua ad essere accanto ai suoi tifosi attraverso il profilo Twitter ufficiale. Questa volta a raccontarsi è Diego Perotti che si lascia andare alle domande dei followers riguardo alla sua carriera e all'esperienza in giallorosso.

La prima curiosità riguarda gli ultimi arrivati a Trigoria, ossia Carles Perez, Gonzalo Villar e Roger Ibanez. In campo non si sono visti tanto, anche a causa del virus che ha costretto tutto il calcio a fermarsi poche settimane dopo il loro approdo a Roma, ma l'argentino assicura che sul loro talento non ci sono dubbi: "Carles lo conoscevo di più rispetto agli altri ma hanno tutti e tre delle ottime qualità. Soprattutto hanno la testa giusta, sono molto umili e ascoltano i consigli dei giocatori più esperti". E ovviamente, per quanto riguarda le nuove esperienze, non poteva mancare il ricordo del primo gol con la maglia giallorossa: "Era la mia seconda partita alla Roma, nella prima avevo fatto un assist e in quella è arrivato il gol. È stato anche bello, con un tiro al volo a giro. È stato molto emozionante".

Qualche tifoso gli ha poi fatto notare di essere uno dei migliori rigoristi della Serie A dell'ultimo decennio, un titolo che Perotti accetta con umiltà: "È una situazione di gioco in cui mi esprimo bene e in cui mi piace essere consapevole di essere forte. Capita di sbagliare ma mi sono allenato tanto per arrivare a calciarli con sicurezza. Mi piace anche sentire la pressione e l’attesa dei compagni e dei tifosi". E nella classifica dei suoi rigoristi ideali non mancano nomi illustri: "Ti dico i miei 5 rigoristi ideali: il 1° lo tiro io. Il 2° Jorginho, che tira benissimo. Il 3° Riquelme. Il 4° Zidane, per quello che ha calciato nella finale del Mondiale del 2006. Il 5° Sergio Ramos, anche da difensore centrale ha una qualità pazzesca".