Giovedì 18 Aprile 2024

Roma, per Mkhitaryan è pronto il rinnovo

Manca solo l'ufficialità: l'armeno firmerà un nuovo contratto che lo legherà al club per un altro anno

Mkhitaryan è uno dei protagonisti della Roma in questa stagione

Mkhitaryan è uno dei protagonisti della Roma in questa stagione

Roma, 12 gennaio 2021- Henrikh Mkhitaryan e la Roma, un matrimonio che durerà ancora a lungo: l'armeno è pronto a firmare il rinnovo di contratto con i giallorossi dopo la prima parte di stagione durante la quale è stato uno dei protagonisti assoluti. Esperienza, qualità gol e assist hanno contraddistinto il secondo anno in Italia del giocatore che è diventato in breve tempo uno dei fedelissimi di Paulo Fonseca.

Nuovo contratto in arrivo

E proprio per il suo impatto sulla squadra la Roma è pronta a presentargli le carte per il rinnovo del contratto che lo legherà a club fino al 2022. Per ufficializzare l'operazione bisognerà attendere ancora qualche giorno, ma Mkhitaryan ha trovato il completo accordo con la società grazie anche all'intermediazione di Tiago Pinto che ha discusso proprio con il giocatore i termini del rinnovo. Un mossa importantissima per i giallorossi che evitano così di perdere l'armeno a parametro zero alla fine di questa stagione, dato che il vecchio contratto terminava il prossimo giugno.

L'importanza di Mkhitaryan

Di certo la squadra di Fonseca non poteva lasciarsi sfuggire un giocatore così importante e che ha avuto un impatto così importante su questa stagione. Mkhitaryan infatti è il capocannoniere della Roma in Serie A con 8 gol segnati e 10 assist, ai quale aggiungere i 2 serviti in Europa League e il gol nel 5-0 contro il Cluj. Numeri importantissimi per il fantasista che, assieme a Dzeko, è uno dei senatori dei giallorossi. E alla soglia dei 32 anni (che compirà il 21 gennaio), potrebbe anche decidere di concludere la sua grande esperienza da calciatore proprio con la maglia della Roma

Leggi anche - Coppa Italia, le probabili formazioni di Inter-Fiorentina