Roma, apprensione per Pellegrini: salterà il Bodo

Il capitano giallorosso dovrà stare ai box per qualche giorno. Mourinho spera di riaverlo contro il Venezia

Piccolo infortunio per Pellegrini

Piccolo infortunio per Pellegrini

Roma, 1 novembre 2021- La partita contro il Milan potrebbe avere strascichi pesanti anche dal punto di vista dell'organico: la Roma non ha soltanto perso i tre punti ma potrebbe dover rinunciare anche a Lorenzo Pellegrini per qualche partita. Il capitano giallorosso infatti si è presentato in campo con una vistosa fasciatura dato che la sua condizione fisica non era al meglio e adesso potrebbe saltare qualche partita a cominciare da quella contro il Bodo.

Denti stretti per il big match

In una partita così importante il capitano non poteva mancare. Durante il riscaldamento prima della gara contro il Milan Lorenzo Pellegrini non era al meglio, ma ha fatto comunque il massimo per poter esserci in campo dal primo minuto. Più volte nel corso della partita lo staff medico ha dovuto applicare ghiaccio spray per soffocare il dolore al ginocchio, ma alla fine il problema ha avuto la meglio sul giocatore giallorosso che è stato comunque uno dei migliori in campo per la Roma. Il suo sacrificio non è servito a regalare i tre punti ai giallorossi che adesso dovranno fare a meno di lui e incrociare le dita affinché il periodo di stop possa essere il più breve possibile.

Tempi di recupero

Le prime analisi hanno evidenziato un'infiammazione del ginocchio sinistro, un problema non grave ma che necessita di riposo per essere smaltito correttamente e senza ripercussioni. Pellegrini quindi non sarà convocato per la partita in casa contro il Bodo valida per la Conference League e ancora non è chiaro se sarà a disposizione prima del Venezia. Poi ci sarà la sosta per le nazionali dove potrà recuperare al meglio la condizione fisica per affrontare poi il periodo più duro della stagione.

Leggi anche - Roma-Milan 1-2: finale infuocato per i giallorossi