Martedì 23 Aprile 2024

Roma, Pellegrini lavora a Trigoria: vacanze rimandate per il capitano

Il centrocampista giallorosso continua ad allenarsi anche durante la sosta per i Mondiali

Lorenzo Pellegrini è alle prese con un problema fisico

Lorenzo Pellegrini è alle prese con un problema fisico

Roma, 17 novembre 2022 - Jose Mourinho ha concesso qualche giorno di vacanza a tutti i suoi calciatori rimasti a Roma, ma Lorenzo Pellegrini continua a lavorare senza sosta. Il capitano giallorosso infatti non ha usufruito dei giorni di riposo dati dall'allenatore, ma ha deciso di tornare subito a Trigoria per allenarsi e recuperare in fretta la forma fisica dopo il piccolo problema accusato nelle ultime settimane.

La sosta per recuperare

Pellegrini approfitterà della lunga sosta per il Mondiale per recuperare dal problema fisico e farsi trovare pronto per il ritiro in Portogallo stabilito da Mourinho. L'ultimo anno non è stato fortunato per il giocatore, alle prese con diversi infortuni che lo hanno costretto a saltare alcune partite negli ultimi due campionati. Ma adesso il capitano giallorosso vuole mettercela tutta per superare l'ennesimo fastidio che gli ha impedito anche di essere convocato in Nazionale da Roberto Mancini. Nell'ultima settimana ha svolto delle sedute di fisioterapia e da oggi ha ripreso il lavoro sul campo assieme ai preparatori della Roma che lo seguono in questo percorso.

Troppi infortuni nel 2022

Pellegrini è uno dei fedelissimi di Mourinho, anche se nelle ultime due stagioni ha trascorso molto tempo ai box. Nell'ultimo campionato tra il problema al ginocchio e quello alla coscia è stato costretto a saltare 13 partite in tutte le competizioni, mentre quest'anno sono già sei le partite trascorse in tribuna, comprese le ultime due prima della sosta dove si è accomodato in panchina soltanto per stare vicino ai suoi compagni. Nonostante ciò continua a essere decisivo con assist e calci piazzati, anche se alla ripresa Pellegrini spera di poter essere sempre presente e mettersi alle spalle tutti i problemi.

Leggi anche - Milan, si avvicina il rinnovo di Bennacer