Lorenzo Pellegrini con la maglia della Roma
Lorenzo Pellegrini con la maglia della Roma

Roma, 18 novembre 2018 - Dopo i dieci minuti concessi nella gara di ieri contro il Portogallo da Roberto Mancini, per Lorenzo Pellegrini è già tempo di rientrare alla base: nonostante i pochi minuti trascorsi in campo, il centrocampista della Roma è stato infatti costretto a lasciare il ritiro della Nazionale a causa di un piccolo infortunio.

Le prime indagini dello staff medico degli Azzurri riportano una lieve contusione alla gamba per Pellegrini ma sarà compito dei medici giallorossi valutare l’entità del l’infortunio e il conseguente periodo di stop. Le notizie giuste da Coverciano però non allarmano affatto la Roma, felice di riabbracciare anzitempo il suo giocatore, esonerato da Mancini dall’amichevole di Genk contro gli Stati Uniti in programma il 20 novembre. 


Un paio di giorni di riposo basteranno a Pellegrini per tornare in forma come prima: allenarsi per continuare a vincere in campionato e in Europa è il primo obiettivo del calciatore che, in attesa del ritorno dei compagni dalle rispettive nazionali, potrà godersi qualche giorno di vacanza in più e riprendersi in tranquillità per affrontare al meglio le partite che verranno.