Roma, ecco il sì di Pedro. Le cifre e i dettagli dell'accordo

I giallorossi hanno trovato l'accordo con il giocatore spagnolo che arriverà in Italia a settembre

Comincerà a settembre l'avventura di Pedro con la Roma

Comincerà a settembre l'avventura di Pedro con la Roma

Roma, 25 giugno 2020 - Manca soltanto l'ufficialità, ma a settembre la Roma potrà finalmente abbracciare Pedro: il giocatore ha trovato l'accordo con la società giallorossa, una delle prime a mettersi in movimento per portare a casa il parametro zero più ambito di tutto il calciomercato. Nei giorni scorsi il giocatore ha firmato un prolungamento di contratto con il Chelsea e resterà a Londra fino alla fine di questa stagione, per poi sbarcare in Serie A dopo l'estate per dare ufficialmente il via alla sua avventura.

Non dovrebbero esserci sorprese e ripensamenti in questi tre mesi. Lo spagnolo ha accettato la corte della Roma che sul piatto gli ha messo un contratto biennale dal valore di 3 milioni di euro all'anno più bonus che fanno arrivare il suo ingaggio fino a 3.5 milioni. In più nel suo contratto sarà inserita anche una clausola che gli permetterà di estenderlo per un'ulteriore stagione, secondo la volontà delle due parti in causa. Un investimento importante per i giallorossi che si sono assicurati un colpo low cost di grande livello, fondamentale per affrontare al meglio il prossimo campionato e puntare seriamente ai primi quattro posti della classifica.

Con un Pedro in più in squadra, Fonseca avrà un'alternativa di altissimo valore sul quale fare affidamento, un giocatore dall'immensa esperienza e capace di vincere qualsiasi trofeo esistente con le maglie di Barcellona e Chelsea. Il suo apporto alla squadra sarà fondamentale anche dal punto di vista della mentalità, dato che i giocatori più giovani avranno modo di formarsi accanto a un campione del suo calibro e rubarne tutti i segreti.