Giovedì 18 Aprile 2024

Roma, Pallotta:"Liverpool? Ce la giochiamo"

Klopp: "È un'occasione fantastica, sarà una bella partita" Liverpool-Roma, probabili formazioni. Ultimissime: Conti si scusa per il dito medio

James Pallotta (La Presse)

James Pallotta (La Presse)

Roma, 23 aprile 2018. È tutto pronto per il grande giorno della Roma. Domani all’Anfield Road incontreranno il Liverpool a 34 anni dalla storica finale dell’Olimpico. A sostenere i giallorossi dagli spalti ci sarà anche il Presidente James Pallotta che si aspetta grandi cose dalla prestigiosa serata europea. “La squadra è in grado di fare un salto di qualità quando serve, come in Champions” – ha detto il numero uno di Trigoria ai microfoni di Sky – “Tutti pensano che il Liverpool sia più forte della Roma, soprattutto per le vittorie sul Manchester City. Il City ha vinto la Premier, è una squadra fortissima. Noi siamo una buona squadra davvero, e lo abbiamo dimostrato contro il Barcellona: anche all’andata. Non mi preoccupo per nessuna squadra, ce la giochiamo”. Domani sarà anche l’occasione per ritrovare Momo Salah, passato proprio la scorsa estate dalla Capitale ai Reds. “Sono tutti giocatori molto pericolosi, non solo Salah”- ha chiosato il Presidente – “Se non avesse qualcuno che lo supporta non segnerebbe tutti questi gol. Sta avendo una stagione incredibile, ma tutta la squadra è davvero pericolosa”. Pallotta non vuole sentire parlare di rivincite da un passato lontano, preferisce guardare dritto al futuro dove vede delinearsi la Coppa dalle grandi orecchie. “C’è chi pensa sia una rivincita, io non la vivo in quella maniera” – chiude il Presidente – “Certo mi piace il fatto che il ritorno si giocherà a Roma ma se dovessimo vincere non festeggerò facendo nuovamente il bagno nella fontana. Pagare la multa è stato giusto”.

KLOPP: “È UN’OCCASIONE FANTASTICA, SARÀ UNA BELLA PARTITA”. Clima di attesa anche in casa Liverpool da dove oggi arrivano le parole dell’allenatore Jurgen Klopp che non sottovaluta nemmeno per un momento i rivali capitolini. “La mia opinione sulla Roma non è affatto cambiata dopo la gara contro il Barcellona” – dice il tecnico dei Reds – “Ero sorpreso della rimonta della Roma col Barcellona, ma il fatto che sia stato possibile è fantastico. La Roma ha tutti i giocatori a disposizione in questo momento e sono tutti in forma. Per loro, come per noi, è un’occasione fantastica. Né noi né loro siamo abituati a giocare una semifinale. Anche per questo sarà una bella partita”.