Giovedì 25 Aprile 2024

Roma, si lavora per i rinnovi di Cristante e Zaniolo

La dirigenza giallorossa al lavoro per blindare i due giocatori italiani

La Roma prepara il rinnovo di Zaniolo

La Roma prepara il rinnovo di Zaniolo

Roma, 18 agosto 2022 - Assieme alle ultime operazioni di mercato portate avanti da Tiago Pinto, la Roma lavora anche per sistemare la situazione dei rinnovi. La priorità in casa giallorossa è quella di blindare Bryan Cristante, uomo chiave per la vittoria alla prima giornata contro la Salernitana, ma dopo la chiusura del mercato a Trigoria potrebbe arrivare anche la tanto attesa firma di Nicolò Zaniolo sul nuovo contratto.

Cristante prolunga fino al 2027

Si tratterà di un rinnovo di contratto molto importante per il centrocampista, destinato a diventare una delle bandiere della squadra. Negli ultimi anni Cristante è stato utilizzato come jolly, rispondendo sempre con ottime prestazioni alle chiamate degli allenatori. Per Mourinho è un tassello fondamentale per il centrocampo e per questo la Roma vuole blindarlo per tutto il resto della sua carriera. La società è già a lavoro per stilare il nuovo contratto con scadenza nel 2027, mentre per quanto riguarda l'ingaggio passerà dagli attuali 1.8 milioni di euro (tra gli stipendi più bassi della rosa) a circa 3 milioni di euro a stagione.

E poi c'è Zaniolo

Meno definita è invece la situazione di Zaniolo. Prima dell'inizio del mercato la Roma non era riuscita a trovare un accordo con il suo agente e per questo motivo si erano aperti tanti scenari sul suo futuro. Mourinho ha ribadito la volontà di lavorare ancora con il giocatore e per questo, a calciomercato concluso, i giallorossi torneranno al tavolo delle trattative per definire il rinnovo. Tiago Pinto ha incontrato anche Claudio Vigorelli, ma ufficialmente non si è ancora parlato del prolungamento del contratto che eventualmente avverrà dal mese di settembre in poi.

Leggi anche - Inter, tornano le voci di cessione