Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, il punto sugli infortunati: intossicazione per Smalling, rientra Perez

Recuperano anche Mirante e Spinazzola per la gara contro il Parma al rientro dalla pausa

Carles Perez torna a disposizione di Fonseca

Carles Perez torna a disposizione di Fonseca

Roma, 18 novembre 2020 - La Roma si prepara a tornare in campo dopo la sosta per le nazionali. I giallorossi dovranno affrontare il Parma in campionato prima di buttarsi a capofitto in un calendario che prevede due partite di Europa League e gli importanti scontri diretti con Napoli e Sassuolo. E per Paulo Fonseca arrivano buone notizie: mentre alcuni giocatori sono ancora alle prese con il Covid, altri sono in piena ripresa e saranno presenti per la sfida di domenica.

Recuperano Spinazzola e Carles Perez

Il centrocampo della Roma può sorridere: Spinazzola torna finalmente ad allenarsi assieme ai suoi compagni dopo un breve periodo ai box in seguito all'infortunio che lo aveva costretto a lasciare il campo al 15' nel corso della partita contro il Genoa. Inizialmente la diagnosi aveva fatto spaventare tutto lo staff giallorosso, ma il giocatore alla fine non ha riportato gravi danni e con molte probabilità partirà titolare all'Olimpico nel prossimo weekend. Anche Carles Perez ha ricominciato gli allenamenti di gruppo a Trigoria, dopo aver smaltito un affaticamento muscolare. Sorride anche Mirante che oggi ha svolto per l'ultima volta il lavoro individuale ed è atteso già domani da Fonseca per lavorare assieme ai suoi compagni.

Nuovo stop per Smalling

C'è preoccupazione invece per le condizioni di Chris Smalling, non molto fortunato in questo avvio di stagione. Il difensore nel corso della scorsa notte ha avuto una forte intossicazione alimentare e oggi ha dovuto lavorare individualmente. Il piccolo stop però non dovrebbe pregiudicare la sua presenza con il Parma, per la gioia di Fonseca che si trova in un momento di estrema difficoltà per la sua difesa.

Leggi anche - Italia, la probabile formazione contro la Bosnia