Martedì 16 Aprile 2024

Roma, si va verso il recupero di 4 giocatori

I giallorossi ritrovano quattro elementi fondamentali per la partita contro il Manchester United

I giallorossi ritrovano Spinazzola

I giallorossi ritrovano Spinazzola

 

Roma, 23 aprile 2021- Dopo la sconfitta contro l'Atalanta, Paulo Fonseca può finalmente gioire per qualche buona notizia: in vista delle semifinali di Europa League contro il Manchester United la Roma potrebbe recuperare quattro giocatori importantissimi per sognare davvero la finale.

Smalling e Kumbulla fanno respirare la difesa

Il ritorno più importante di tutti è quello di Chris Smalling: il difensore inglese, uno dei migliori giocatori della scorsa stagione, non ha vissuto un anno particolarmente fortunato dal punto di vista fisico, saltando moltissime partite nel corso del campionato. Oggi però è ricomparso a Trigoria per allenarsi in gruppo assieme ai suoi compagni, un punto di svolta decisivo che potrebbe portarlo a essere presente nella sfida contro la sua ex squadra. Anche Kumbulla ha ripreso ad allenarsi con tutti gli altri giallorossi, ma la sua situazione resta ancora delicata perché l'infortunio subito in nazionale dovrebbe tenerlo fuori dai giochi fino alla fine della stagione.

Si riprendono anche El Shaarawy e Spinazzola

Per quanto riguarda i reparti più avanzati la Roma non potrà contare su Calafiori, uscito malconcio dalla partita contro l'Atalanta. Ma al suo posto Paulo Fonseca ritroverà quasi sicuramente Spinazzola, fuori dalla partita d'andata contro l'Ajax a causa di un infortunio. Ritrovarlo proprio in questo periodo della stagione sarebbe importante per i giallorossi, ai quali servono esperienza e qualità per affrontare il Manchester United. Anche in attacco potrebbe rivedersi El Shaarawy, una carta che l'allenatore potrebbe sfruttare a partita in corso.

Leggi anche - Serie A, le probabili formazioni della 33esima giornata