Roma-Napoli, furia Mourinho: "Hanno vinto senza meritarlo"

Di umore diverso Spalletti, sempre più primo in classifica: "Bravi a sfruttare le poche occasioni create"

José Mourinho (Ansa)

José Mourinho (Ansa)

Roma, 23 ottobre 2022 - Il risultato recita solo 0-1, ma in realtà il dominio del Napoli in casa della Roma è stato netto e incontrastato: a raccogliere i frutti ci ha pensato Victor Osimhen con una perla in chiusura di match che ha scritto l'undicesima vittoria di fila degli azzurri, il cui primato in classifica appare sempre più blindato.  

Le dichiarazioni di Mourinho

  Dal coro dei complimenti si tira fuori José Mourinho, che ne ha per tutti: si comincia dal fischietto. "Non voglio parlarne: Irrati è un arbitro equilibrato, ma stasera ci sono state cose che non mi sono piaciute di cui ho parlato con il diretto interessato". Si passa poi ai propri giocatori. "Mi aspettavo di più soprattutto a livello offensivo: il gol che ha siglato Osimhen avremmo potuto farlo noi nelle poche occasioni che abbiamo creato. Dobbiamo migliorare in tante cose: anche nella gestione delle energie, perché quando accumuliamo stanchezza poi andiamo in difficoltà". La furia del tecnico portoghese si abbatte poi, in vario modo, sugli azzurri. "Il Napoli ha vinto senza meritare e noi abbiamo perso senza meritare. La nostra prestazione poteva bastare per non uscire sconfitti: avremmo potuto vincere come hanno fatto loro, cioè con un paio di tiri in porta, ma non ci siamo riusciti. Il resto lo ha fatto l'arbitraggio: dalla gestione dei cartellini ai nostri ai falli fischiati ad alcuni azzurri che si tuffavano spesso, come Lozano".

Le dichiarazoni di Spalletti

 

 

 Di ben altro tenore le parole di Luciano Spalletti, che innanzitutto cerca di dribblare le numerose polemiche accese dal rivale. "Non voglio commentare le dichiarazioni di Mourinho. Preferisco fare la mia analisi di una partita piena di trappole che la mia squadra ha interpretato benissimo pur sbagliando qualcosa più del dovuto. Siamo però stati bravi a crearci quelle poche occasioni sufficienti a vincere, cosa che invece non è riuscita a loro". Merito di Osimhen, in campo per tutta la sfida. "Abbiamo bisogno di Victor e quest'anno lo stiamo servendo meglio. Il resto lo fa lui con le sue accelerazioni micidiali e il suo fisico: deve solo migliorare dal punto di vista emotivo per essere ancora più temibile". Infine un commento generale su una squadra che in toto sembra nettamente cresciuta rispetto alla scorsa stagione. "Numericamente siamo messi allo stesso modo e lo si è visto anche stasera, quando in mezzo al campo avremmo necessitato di qualche muscolo in più. Siamo forti e oggi lo siamo sembrati meno per merito della Roma".

Leggi anche - Atalanta-Lazio 0-2: a segno Zaccagni e Felipe Anderson GIUSY ANNA MARIA D'ALESSIO