Martedì 16 Aprile 2024

Roma-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla

Spalletti e Mourinho puntano sui titolarissimi. Zaniolo è l'unico in dubbio dal 1'

Il Napoli si affida ai suoi talenti

Il Napoli si affida ai suoi talenti.

Bologna, 13 ottobre 2021- Sarà una partita complicata per Jose Mourinho, reduce dalla sconfitta per 6-1 in casa del Bodo/Glimt. La Roma ripartirà dalla sfida contro il Napoli che punta alla nona vittoria consecutiva in campionato per puntare la sua fuga e consolidare il primo posto. Questa volta per i giallorossi ci saranno tutti i titolari, mentre l'ex di giornata Luciano Spalletti si affiderà al suo super attacco.

Le probabili formazioni

L'unico grande dubbio per Mourinho è la presenza di Zaniolo dal 1': il giocatore siederà sicuramente in panchina, ma la decisione definitiva verrà presa soltanto domani. Per il reso sarà l'undici tipo della Roma con Rui Patricio in porta, aiutato da Karsdorp, Mancini, Ibanez e Vina. A centrocampo ritorna la coppia formata da Cristante e Veretout, quella che ha dato più certezze in questa stagione, mentre sulla trequarti Carles Perez potrebbe prendere il posto di Zaniolo accompagnato da Pellegrini Mkhitaryan. In avanti invece tornerà Abraham titolare.

Anche il Napoli si affiderà ai giocatori che hanno più minutaggio nelle gambe a partire da Ospina tra i pali, Di Lorenzo e Mario Rui sugli esterni e la coppia Koulibaly-Rrahmani al centro. Il centrocampo sarà formato da Anguissa, Fabian Ruiz ed Elmas, mentre in avanti Lozano sarà sostituito da Politano, mentre sono inamovibili Insigne e bomber Osimhen.

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Elmas; Politano, Osimhen, Insigne

Dove vederla

Il calcio di inizio della partita è previsto alle ore 18:00. Sarà possibile seguire Roma-Napoli in esclusiva su Dazn, attraverso smartphone, tablet, smart tv e tutti gli alti dispositivi supportati.

Leggi anche - Inter-Juve, le probabili formazioni