Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma-Napoli: dove vederla in tv e probabili formazioni

Tra gli azzurri e l'undicesima vittoria di fila ci sono i giallorossi, a caccia di conferme sulle proprie ambizioni

Khvicha Kvaratskhelia (Ansa)

Khvicha Kvaratskhelia (Ansa)

Napoli, 22 ottobre 2022 - Superata con il massimo profitto e (quasi) il minimo sforzo la fase di calendario sulla carta semplice, adesso il livello di difficoltà per il Napoli comincia a salire: il prossimo scoglio da superare si chiama Roma nella gara in programma domenica 23 ottobre alle 20:45 all'Olimpico.

Le probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Zaniolo, Lo. Pellegrini; Abraham. Allenatore: Mourinho

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, M. Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti

Orario e dove vederla in tv

Roma-Napoli (fischio d'inizio alle 20:45) sarà trasmessa in esclusiva da DAZN, la cui app è disponibile anche sui dispositivi TIMvision Box, Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast, PlayStation 4/5 e Xbox (One, One S, One X, Series X e Series S). Gli abbonati di Sky potranno invece vedere la partita tramite l'app presente sul decoder Sky Q o sul canale 214 dopo aver attivato ZONA DAZN.

Qui Napoli

Dopo aver raggiunto la decima vittoria di fila complessiva il Napoli non è pago e, anzi, ha voglia di confermarsi ora che i giochi si complicheranno. Tra gli azzurri, al di là del momento d'oro, c'è chi è a caccia di riscatto: su tutti Meret, che vuole cancellare la 'papera' contro il Bologna. Per farlo il friulano sarà protetto da Di Lorenzo e Mario Rui sulle corsie: il posto accanto a Kim se lo contenderanno invece Ostigard e Juan Jesus, con il primo in vantaggio nonostante il gol firmato dal brasiliano contro i rossoblù. In mediana, con Anguissa ancora ai box, dubbi non ce ne sono: toccherà infatti al trio composto da Ndombele, Lobotka e Zielinski. Discorso diverso in attacco, dove l'unico certo di una maglia è Kvaratskhelia: le altre e le giocheranno Politano e Lozano da una parte e Raspadori e Osimhen dall'altra, con i primi due in pole.

Qui Roma

 

 

Sono parecchi i dubbi anche nella testa di José Mourinho, che si aspetta risposte su quali possano essere le reali ambizioni della sua squadra in campionato. Per farlo il tecnico portoghese schiererà tra i pali Rui Patricio, protetto da Mancini, Smalling e Ibanez. A destra Karsdorp è in vantaggio su Zalewski, così come al centro Matic lo è su Camara per fare coppia con Cristante: a sinistra è invece sicuro del suo posto Spinazzola. L'ultimo dubbio alberga in attacco, con Abraham favorito su Belotti per completare il reparto composto da Zaniolo e Pellegrini.

Leggi anche - Mondiali femminili 2023: il girone dell'Italia