Martedì 16 Aprile 2024

Roma, Florenzi rientra Trigoria: salterà il Napoli

Alessandro Florenzi assente nella partita di rientro dalla sosta contro il Napoli: ha lasciato il ritiro della Nazionale

Florenzi torna a Trigoria

Florenzi torna a Trigoria

Roma, 22 marzo 2019 - Brutte notizie da Coverciano per la Roma: Alessandro Florenzi ha lasciato il ritiro della Nazionale per colpa di un problema al polpaccio sinistro che nei giorni scorsi gli aveva fatto abbandonare i campi d'allenamento. Il terzino giallorosso fa così il suo ritorno anticipato a Trigoria ma in condizioni di salute non ottimali: sarà sicuramente assente nella prossima partita di campionato contro il Napoli, fondamentale per la corsa al quarto posto Champions League che la Roma insegue.

Da valutare le sue condizioni in vista dell'impegno successivo, quello di campionato in casa del 3 aprile che sarà un infrasettimanale. Le partite ravvicinate non giocano certo a favore del suo recupero e potrebbero rappresentare un ostacolo visto che questo problema al polpaccio sinistro sembra più grave del previsto. Ad accertare le condizioni sarà senza dubbio la risonanza di domani che darà indicazioni più concrete sul suo possibile rientro, al momento più probabile per la trasferta di Genova del 6 aprile contro la Sampdoria.

La Roma perde un pezzo importante in vista di un match che non può proprio sbagliare: la corsa Champions passa prevalentemente da questo scontro diretto che arriva in una giornata in cui Milan e Inter potrebbero lasciare sul campo qualche punto. Tuttavia il Florenzi dell'ultimo mese non ha rappresentato di certo una garanzia ma in confronto alle prestazioni di un Karsdorp particolarmente lacunoso nella fase difensiva, sarebbe stato importante contare su di lui per contrastare il gioco rapido del Napoli sulle fasce.

Ranieri attende il suo recupero, con la Nazionale che invece di rivitalizzarlo dopo un periodo non positivo, lo ha riconsegnato con un problema fisico che può mettere ancora più in difficoltà il rush finale della Roma.