Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, l'obiettivo di Mourinho è rivoluzionare la difesa

Due nuovi profili per la difesa giallorossa

Bellerin è nel mirino della Roma

Bellerin è nel mirino della Roma

Roma, 19 novembre 2022- Dopo i giorni di meritato riposo la Roma comincerà anche a pianificare il mercato di gennaio che comincerà subito dopo la preparazione invernale in Portogallo. Jose Mourinho ha già le idee molto chiaro riguardo ai profili che potrà suggerire alla dirigenza, ma oltre alle tante uscite si ragionerà anche sulle entrate. Fra i reparti che potrebbero cambiare volto c'è senza dubbio la difesa, sia al centro che sugli esterni.

Karsdorp verso l'addio

Quasi sicuramente a gennaio Karsdorp cambierà squadra. Il laterale è stato messo fuori squadra da Mourinho per l'ultima partita di campionato contro il Torino dopo aver commesso alcuni errori contro il Sassuolo ed essersi reso protagonista di comportamenti che non sono piaciuti all'allenatore. Al suo posto i giallorossi hanno messo gli occhi su Hector Bellerin, esterno del Barcellona che però ha già giurato amore ai blaugrana esprimendo la volontà di rinnovare il contratto. Dalla Spagna però sono sicuri che cambierà casacca già nel mercato di gennaio e Mourinho si farà trovare pronto chiedendo alla dirigenza uno sforzo economico.

Questione centrali

Al centro della difesa invece l'indiziato numero uno per la cessione è Kumbulla. L'allenatore è alla ricerca disperata di un centrale mancino e al posto dell'albanese è già stato visionato il giovane Hiroki Ito, difensore della nazionale giapponese e dello Stoccarda. Tra le caratteristiche che hanno stregato Mou c'è la sua versatilità, dato che può giocare anche come terzino oppure come mediano all'occorrenza, ma soprattutto il suo cartellino costa circa 8 milioni di euro, una cifra abbordabile per le casse della Roma.

Leggi anche - Qatar 2022, il programma di domenica 20 novembre