Giovedì 18 Aprile 2024

Roma, Mourinho: "Ho chiesto a un giocatore di trovarsi un'altra squadra"

Dopo il pari con il Sassuolo il tecnico portoghese ha attaccato uno dei suoi: "Lo sforzo della squadra è stato tradito da un giocatore non professionale". Ecco a chi ha detto di andarsene

 José Mourinho (Ansa)

José Mourinho (Ansa)

Roma, 9 novembre 2022 - José Mourinho non accetta di vedere la sua Roma pareggiare così contro il Sassuolo, e si sente "tradito" dall'atteggiamento di "uno sul campo". Il portoghese è furioso: "L'ho invitato a trovare il club per gennaio però non credo". 

Il nome del giocatore, che ha deluso il portoghese nell'1-1 di Reggio Emilia, non viene fatto, ma siti vicini ai giallorosi puntano il dito su Rick Karsdorp, messo in campo nella ripresa al posto di Celik e completamente fuori partita, con cross sbagliati e giocatori che lo saltavano come un birillo, lasciando incustodita la sua fascia.

Rick Karsdorp nel mirino di Mourinho (Ansa)
Rick Karsdorp nel mirino di Mourinho (Ansa)

Il tecnico ha fatto anche altre valutazioni: "Ho parlato alla squadra e ho parlato a due giocatori, uno è Abraham e l'altro rimane fra me e loro. A Tammy ho fatto una domanda e di pensare, perché l'atteggiamento di oggi non è stato l'atteggiamento di altre volte, non parlo di efficacia, parlo di atteggiamento, oggi è stato straordinario, ha preso tutte le palle, quando l'ha persa ha fatto uno sforzo per recuperare la posizione, ha fatto una prova fantastica, mi deve spiegare perché oggi sì e le altre volte no".  

Mou non ha messo nel mirino tutta la squadra, ma quel singolo: "Abbiamo fatto una buona partita, con un atteggiamento positivo dopo due giorni difficili. Abbiamo controllato bene un avversario difficile da affrontare. Mi dispiace, lo sforzo della squadra è stato tradito da un giocatore per un atteggiamento non professionale e non corretto", ha spiegato ai microfoni di DAZN. "Ho avuto sedici giocatori in campo, mi è piaciuto l'atteggiamento di quindici e non di uno". 

"Shomurodov ha fatto il massimo, a Belotti manca sicurezza in questo momento". Bene anche l'esordio dal 1' in campionato per Volpato: "Ha fatto bene. È un 'bambino', non posso chiedere di più, fino a pochi mesi fa giocava in un campionato poco competitivo come quello Primavera".