Giovedì 18 Aprile 2024

Roma, la delusione di Mourinho: ci sono ancora difetti da limare

L'allenatore proverà a cambiare marcia nell'amichevole di domani

Il ritiro fin qui non ha regalato gioie a Mourinho

Il ritiro fin qui non ha regalato gioie a Mourinho

Roma, 18 dicembre 2022- La sconfitta per 3-0 contro il Cadice trovata nella prima amichevole del ritiro portoghese ha sollevato qualche perplessità per Jose Mourinho, deluso dall'atteggiamento e dalla prestazione della sua squadra. Tre gol subiti, nessuno segnato e l'espulsione di Vina nel primo tempo sono segnali poco incoraggianti in vista della ripresa del campionato e l'allenatore vuole invertire subito questa tendenza.

Allenamento intenso dopo la partita

Nella giornata di ieri la Roma non ha svolto il consueto allenamento di scarico previsto dopo ogni partita disputata: Mourinho ha deciso di aumentare i carichi di lavoro della squadra e lavorare anche dal punto di vista tattico per cominciare a limare i tanti difetti venuti a galla dopo l'amichevole. La piega presa dai giallorossi non soddisfa per nulla l'allenatore e la società che ha deciso di non consentire ai giocatori di rilasciare dichiarazioni, almeno per il momento. C'è tanta delusione dopo il KO, soprattutto perché il tempo stringe e in campionato la squadra dovrà recuperare i punti persi per strada nella prima metà della stagione.

Nuova amichevole e il sostegno per Dybala

La possibilità di riscatto per la Roma arriverà domani, nell'amichevole contro il Casa Pia in programma alle ore 20:00. Il test sarà sicuramente meno provante, ma rappresenta un'ottima occasione per Mourinho per sperimentare nuove soluzioni. Il ritiro giallorosso è completamente blindato, ma è facile intuire l'umore e i pensieri dell'allenatore e di tutta la società. Dopo l'allenamento di oggi tutta la squadra si è radunata per pranzo, in attesa di assistere alla finale del Mondiale e supportare Paulo Dybala, unico rappresentante giallorosso ancora impegnato in Qatar.

Leggi anche - Inghilterra, ufficiale la conferma di Southgate fino all'Europeo