Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, Mourinho: "Dybala e Zaniolo straordinari"

L'allenatore giallorosso si è complimentato con i suoi ragazzi

Mourinho soddisfatto della vittoria

Mourinho soddisfatto della vittoria

Roma, 16 agosto 2022- Buona la prima per la Roma di Jose Mourinho: i giallorossi hanno espugnato l'Arechi battendo la Salernitana per 1-0 grazie al gol di Cristante. In campo si sono visti tutti i nuovi arrivati, a cominciare da Paulo Dybala che ha esordito come titolare nel tridente offensivo accanto a Zaniolo e Abraham. Alla fine l'allenatore ha premiato tutta la squadra con delle pizze, un modo originale per complimentarsi con i suoi ragazzi del lavoro svolto nella prima uscita stagionale.

Mourinho soddisfatto

Nella conferenza stampa post partita Mourinho ha fatto i complimenti alla sua squadra, un gruppo unito e che può puntare in alto per questo campionato: "Mi è piaciuto tutto della squadra. Ovviamente mi piacerebbe di più stare tranquillo, vincere 3, 4 o 5 a zero, ma mi è anche piaciuto vedere una squadra che ha avuto la maturità di gestire questo risultato. Di solito queste partite finiscono male o soffrendo, ma questa volta non è successo. Perché la gente che è entrata non era gente per "uccidere" ma per gestire, come Matic, Wjinaldum". Poi non sono mancati i complimenti anche alla Salernitana: "Questa Salernitana è diversa dall'anno scorso, ha più talento, oggi hanno giocato due calciatori arrivati questa settimana, posso immaginare tra qualche settimana con più lavoro quanto miglioreranno".

Su Zaniolo e Dybala

La Roma è riuscita a segnare un solo gol contro la Salernitana (più quello annullato a Wijnaldum per fuorigioco) nonostante un grande potenziale offensivo. I giallorossi potevano contare su Dybala, Zaniolo e Abraham, tutti poco lucidi sotto la porta nonostante le tantissime occasioni create. Ma Mourinho non si preoccupa e continua a difendere i suoi gioielli, parte di uno dei tridenti più forti di tutto il campionato: "Potreste dire che Dybala e Zaniolo potevano fare due o tre gol, ma per me oggi sono stati entrambi straordinari".

Leggi anche - Liga, esordio con pareggio per il Barcellona