Roma-Monza 3-0: la doppietta di Dybala fa volare i giallorossi

I giallorossi vincono e convincono trascinati dall'argentino

Ibanez dopo il gol (Ansa)

Ibanez dopo il gol (Ansa)

Roma, 30 agosto 2022- Due gol di grande prestigio per Paulo Dybala e il tris calato da Ibanez: contro il Monza non c'è nessuna difficoltà per la Roma che porta a casa il bottino completo e non perde contatto con la vetta della classifica. Grande serata per l'argentino, autore della doppietta decisiva e di una prestazione di altissimo livello davanti al pubblico dell'Olimpico che lo acclama come nuovo idolo.

 

Primo tempo

 

Impegno facile sulla carta per i giallorossi che però all'inizio devono superare un buon momento del Monza che sugli sviluppi di un corner cerca il tiro verso la porta con Carlos Auguso. Al 18' però Paulo Dybala decide di regalare una magia ai suoi nuovi tifosi: l'argentino raccoglie un pallone da Abraham corre verso la porta superando due difensori e sblocca la sua partita con un tiro di sinistro. La partita si interrompe per un infortunio di Kumbulla che viene sostituito da Smalling, ma il protagonista è ancora Dybala che al 32' sfrutta una respinta del portiere sul tiro di Abraham per segnare il raddoppio di testa. 

 

Secondo tempo

 

Anche nella ripresa la Roma prova a spaventare il Monza con un tentativo di Abraham, ma i lombardi non restano a guardare e con Petagna e Caldirola sfiorano il gol che dimezzerebbe lo svantaggio. I giallorossi premono sull'acceleratore e dopo la grande cavalcata di Abraham fermata solo da un tiro imperfetto, trova il tris con Ibanez che stacca di testa sugli sviluppo di un corner al 61'. Non ci sono pii grandi emozioni per il resto della partita: i giallorossi si limitano a gestire il vantaggio contro un avversario che non riesce mai a creare pericoli e a riaprire la partita. I ragazzi di Mourinho portano a casa altri tre punti per non staccarsi dal gruppetto della vetta.

Leggi anche - Juve-Spezia, probabili formazioni